contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

03 giugno 2016

L'angolo di Douglas: Muffa o Microfermentazione?



Ogni tanto può capitare di trovare sui nostri amati delle macchie o chiazze strane. Potrebbe trattarsi della “benigna” microfermantazione o della “maligna” muffa. In un caso il sigaro ne giova, nell’altro si rischia di buttarlo.

Per il neofita, ma spesso anche per l’appassionato di lungo corso, non è facile distinguere i due fenomeni. In questa puntata cerchiamo di capire come fare.


3 commenti:

  1. Ciao, io ho un amorini deluxe Venezia ed abito in una zona con umidità abbastanza alta. Nel mio humidor non riesco ad abbassare l'UR neanche he con i beads al 70% anzi se li inserisco sale di qualche punto, oggi che cmq è una giornata piovosa si è fermata a 75% sto fumando un Partagas shorts and he era nell'humidor da una settimana e il tiraggio è abbastanza serrato. Hai consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se abiti in una zona molto umida l'unica soluzione è mettere l'humi in un contenitore più grande , anche un armadio, con una vaschetta e dei sali deumidificanti inodori (ariasana ad esempio). Mi raccomando o sali devono stare lontani dal l'humi perché nelle vicinanze l'umidità aumenta. L'ideale è mettere l'humi in uno scaffale e i sali in quello sottostante

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...