contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

28 novembre 2015

Cigar Blog "A MILLE" !!!

Ebbene si, siamo al nostro millesimo post!! sembra ieri quando Cristian di Lemma mi contattò per propormi una collaborazione con il blog, ma sono già passati più di 4 anni, il mio primo post su questi schermi risale al luglio del 2011, e il blog era nato da pochi mesi (10 maggio dello stesso anno) grazie a Cristian ed Enrico del Cigar Club Bergamo.
Da quel giorno ne abbiamo fatta di strada, siamo passati dalle 4-500 visite mensili alle 15-20 mila di oggi, abbiamo consolidato la redazione oggi composta da 3 amministratori (oltre a me e Cristian, Alberto Mancinelli che si è aggiunto circa un anno dopo la fondazione) e da molti autori che hanno dato il loro contributo nel corso degli anni.
Ai nostri collaboratori presenti e passati va il nostro primo ringraziamento, grazie per aver condiviso con noi una parte del cammino, e di aver portato al blog contenuti e visibilità, e ancor di più grazie per aver condiviso lo spirito del blog, che è sempre stato quello della coerenza e della qualità dei contenuti, dell'imparzialità e della equidistanza verso tutti.
Grazie anche a chi con noi ha collaborato, nella creazione e condivisione di eventi, di esperienze, di  passione e di cultura del fumo lento. In questi anni possiamo dire di aver partecipato attivamente alla creazione di eventi un po' su tutto il territorio nazionale, questo aspetto verrà ulteriormente rinforzato nel prossimo futuro, grazie alla collaborazione tra i club che già afferivano alla "sfera" cigar blog (Bergamo e Imola), con il club Apuano, che è anche uno dei gruppi di maggiore impatto su facebook, in italia, collaborazione che sarà aperta a chiunque voglia farne  parte con passione ed impegno. 
Ma il nostro ringraziamento più importante va ai nostri lettori, se oggi siamo qui a festeggiare il millesimo post, con una media di oltre 200 articoli all'anno, è grazie a voi, che ci avete dato fiducia, che avete parlato di noi facendoci crescere e che ci avete sostenuto e continuate a farlo con il vostro apprezzamento. Il blog infatti non ha alcuna forma di finanziamento, e si regge unicamente sulla passione e sul "placer de compartir " delle persone che fanno parte della redazione, il nostro "ritorno" per l'impegno che mettiamo in queste pagine, sono i vostri apprezzamenti che ci arrivano quotidianamente, e il ruolo che ci riconoscete nel panorama sigarofilo italiano.
GRAZIE A TUTTI, da parte di tutta la redazione!!! oggi le nostre fumate sono dedicate a voi.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...