contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

03 aprile 2012

UEVO o HUEVO????

In data recentissima, ho pubblicato un post riguardo una degustazione di un formato molto particolare: l'UEVO. Al quanto pare la modalità di espressione su questo avana ha portato, e non può che farmi piacere, ad una disputa tra due correnti di pensiero, se così possiamo definirle: UEVO  o HUEVO? Usare la versione senza la "H" è stata per me una scelta dovuta ed obbligata. Infatti, il sigaro che ho fumato, come già detto nel post, mi è stato gentilmente omaggiato da Salvatore Parisi, il quale nel suo libro, del quale ho postato alcune foto, usa la versione senza "H" . Nonostante tutto, mi trovo d'accordo con la versione "HUEVO", che sicuramente è il nome giusto ed adatto a questo splendido formato. Per ciò che riguarda l'uso che ne fa il  Marchese, consentitemi di accettarlo pienamente rispettando la "licenza poetica" di chi ha piena facoltà di attribuirsela, visto lo splendido lavoro profuso e dal quale, almeno per quanto mi riguarda, ho solo da imparare.
Come affermato precedentemente, non posso che rallegrarmi della discussione che si è aperta sull'argomento e per diverse ragioni: innanzitutto , permettemi di dirlo, dimostra che ciò che edito viene ritenuto degno di lettura e questo non può che lusingarmi; in secundis, è la dismostrazione che questo splendido blog, i quali amministratori non smetterò mai di ringraziare per avermici coinvolto, funziona alla grande!
Concludendo, e di vitale importanza per il blog stesso, penso però che le "discussioni" e gli eventuali "appunti", che giustamente devono essere rivolti a chi piace venire allo scoperto e quindi necessariamente accetterà oneri ed onori,  DEBBANO ESSERE MESSI PER ISCRITTO E PUBBLICATI ATTRAVERSO I "COMMENTI" e non sentenziati attraverso canali privati....a farli CELATAMENTE  siamo bravi tutti! Chi ritenesse, a seguito della lettura di un post, di dover dimostrare i suoi pensieri, che non possono che arricchire la platea del blog stesso, sarebbe giusto e corretto che li esprimesse in MODO PALESE....ve ne sarò grato e sarà una favoloso occasione per iniziare un costruttivo dibattito!
A presto e grazie
IL CALABRO

3 commenti:

  1. Sono d'accordo con te in linea di massima, tuttavia per meri errori formali come questo secondo me allertare gli autori in maniera privata può essere meglio onde evitare discussioni inutili in pubblico sulla forma e non sulla sostanza, invito solamente a scrivere direttamente all'autore interessato in caso di commenti di questo tipo, non ad altri autori, come è capitato nel caso di specie, in cui la segnalazione è arrivata a me su FB.
    per quanto mi riguarda è HUEVO ;)

    RispondiElimina
  2. Caro Calabro, leggo solo adesso il tuo post.
    Ti ringrazio sia per i complimenti agli amministratori, che per l'importante contributo che stai dando al blog e al mondo del sigaro.
    Non so a quali commenti celati ti riferisce, perché non ne ho segnale alcuno, però penso e spero che siano stati fatti per migliorare la lettura da parte di terzi.
    Sposo comunque in pieno la tua proposta del dibattimento tramite commento, come forte segnale di crescita di tutta la nostra comunità.
    Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  3. in questo caso io ... UEVOerei !!! :-)

    ...ma dove l'avete scovato stò IL CALABRO così dirompente ???

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...