contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

27 aprile 2012

Cigar Friendly: "Le gole di Amatrice" (Roma)

Torniamo ad una delle rubriche più seguite dai nostri lettori sigarofili, quella che permette ai nostri amici, di cercare un "buen retrovo" in ogni parte d'Italia, per mangiare bene ed essere in compagnia del nostro amato amico sigaro.
Il ristorante di oggi "Le gole d'Amatrice" ci è stato segnalato da diversi amici, e da me personalmente testato.
Il locale che vi consigliamo si trova in posizione comodissima, a pochi minuti dalla stazione Termini, nel quartiere Trieste-Salario e propone una cucina tipicamente legata alla migliore tradizione culinaria romana con qualche intrusione in piatti di altre regioni del nostro belpaese.
Si parte subito con antipasti in pompa magna, tra cui vi segnalo delle ottime verdure in pastella, crudo tagliato al coltello, mozzarella di bufala impanata.
La proposta dei primi prevede tutto il migliore repertorio della capitale, dalle mezze maniche alla carbonara(ottime e ottimo il guanciale) ai tonnarelli cacio e pepe e gli immancabili bucatini all'amatriciana, oltre altri primi fantasia dello chef.
Anche i secondi e i contorni non si scostano dalla cucina tipica del locale, troviamo quindi carciofi sia alla romana che alla giudia,ottime verdure ripassate, tagli di carne di diversi tipi, tra le quali vi consiglio un ottimo filetto al barolo, morbido e generoso.
Tortino al cioccolato per finire e preparare la bocca all'accensione del sigaro.
Per i vini, la nostra cena è stata accompagnata da un proposta laziale, il Petit Verdot di Casale del Giglio,una cantina più che dignitosa, ma che negli ultimi anni a mio avviso ha perso molto di quella vervè propositiva dei primi anni.
Importantissimo: per gli aficionados che intendessero mangiare e fumare un puro a fine pasto, in fase di prenotazione, fatevi riservare i posti nella sala fumatori nel piano sottostante il locale, la sala è disponibile per dare libero sfogo alle vostre volute di fumo.
Concludendo.Per chi ha la fortuna di vivere in una città come Roma, la possibilità di fruire di un locale cigar friendly con una cucina più che soddifacente, per chi avrà invece la possibilità di visitarla, una tappa obbligata del vostro soggiorno romano,per rilassarvi con il vostro sigaro preferito,dopo una giornata faticosa in giro per gli splendidi monumenti dell'antico impero.

LE GOLE D'AMATRICE
CORSO TRIESTE,168
00198 ROMA
Tel. 06.86209869

3 commenti:

  1. e come l'hai scoperto questo posto ???

    RispondiElimina
  2. Mi ci ha portato un amico...perche lo conosci anche te?
    Ahahahahahah
    Grande Luca!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...