contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

27 aprile 2012

Slow Smoke Santerno: corso di introduzione al sigaro

Slow Smoke Santerno Cigar Club Imola, in collaborazione con Anonima Fornelli, lancia un mini corso di introduzione al sigaro, che si svolgerà in due serate (15 e 29 maggio, ore 20,30), presso il ristorante Anonima Fornelli, Via Emilia 38, Imola.

La prima serata verterà sui cenni storici che riguardano il tabacco e il sigaro, le tecniche di produzione, i paesi produttori e le tipologie di sigaro.
La seconda serata sarà invece focalizzata su aspetti più specifici, come i formati (vitolas), le miscele di tabacchi (ligadas), le tecniche di degustazione ed i criteri di abbinamento a prodotti enogastronomici, gli aspetti di conservazione e l’orientamento nel mercato.
Durante lo svolgimento del corso saranno proposte due degustazioni, la prima sera sarà protagonista il toscano originale edizione 150° anniversario dell'unità d'italia, in abbinamento a vini rossi, la seconda sera entreremo nel mondo cubano con due piccoli formati, un El Rey del Mundo Demi Tasse come entrata e  a seguire uno Juan Lopez Petit Corona, gli abbinamenti della seconda serata saranno uno spumante e un brandy, indicativi delle tipologie di abbinamento per assonanza e per contrasto, che è possibile affiancare ai puros.
Durante le serate sarà protagonista anche la scheda di degustazione lanciata dal blog qualche tempo fa, che potete scaricare dall'apposito link in alto a sinistra sulla home page.


per info e prenotazioni, come al solito: info@slowsmokesanterno.com
Saluti Fumosi da SSSanterno.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...