contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

28 marzo 2012

Arriva iTabacchi l'app sul mondo del tabacco...e con il Cigar Blog!

I nostri amici di Soponext fanno un regalo a tutti gli appassionati di sigari e di tabacco.
Nasce l'app per iphone e ipad iTabacchi, un applicazione che permette di essere sempre aggiornati sulle novità del mondo del tabacco, oltre a una lunga e dettagliata lista che contiene tutti i prodotti presenti sul mercato (sigarette, sigaretti, sigari, tabacchi da fiuto e da mastico e drum), contiene le foto dei pacchetti/confezioni.
 L’app consente inoltre di individuare le tabaccherie più vicine o i locali Smoke Friendly.
Grazie ai metodi di ordinamento e filtraggio: (categoria, nome, prezzo, capienza, valore di nicotina, valore di catrame e valore di monossido di carbonio) risulta molto semplice effettuare le ricerche, e grazie alla possibilità di aggiungere il nostro prodotto alla categoria preferiti, non è necessario iniziarne ogni volta una nuova.
L’applicazione si contraddistingue per una grafica accattivante ed intuitiva, personalizzabile a seconda delle esigenze e dei gusti, (colore della TabBar, font generale, TabBar con “autoscroll” o senza) . Il suo carattere interattivo consente all’utente di contribuire all’aggiornamento del database e di inviare richieste di modifica direttamente al team di sviluppo.
iTabacchi non è solo un semplice elenco di prodotti e locali, grazie alle altre voci presenti nel menù ci consente, per esempio, di calcolare quanto spendiamo settimanalmente, mensilmente e annualmente per il tabacco.
Le voci “affiliati” e “curiosità” ci consentono di accedere ai maggiori forum e siti dedicati agli appassionati di fumo, e proprio qui sta la bella sorpresa per tutti nostri lettori, il nostro blog è stato inserito come uno dei siti più seguiti in Italia, e semplicemente cliccando sul nome, verrete trasportati alla lettura dei nostri post.
All’occorrenza l’app dispone anche di una sezione dedicata a chi ha intenzione di prendersi una pausa dal fumo; un aiuto a ricordare i giorni che sono trascorsi da quando abbiamo deciso di astenerci.
Ringraziamo gli amici si Soponext per l'ottimo spirito con cui abbiamo collaborato a questo bellissimo progetto e vi invitiamo a scaricare l'applicazione cliccando sul seguente link http://itunes.apple.com/us/app/itabacchi/id509852402?l=it&ls=1&mt=8

6 commenti:

  1. Bella novità!!! la tecnologia si avvicina al fumo lento e vice versa, un modo nuovo di esprimersi per il mondo degli aficionados, nuovi stimoli per la cultura dei puros, che, pur ben radicata nelle tradizioni è tutt'altro che ferma ed obsoleta.

    RispondiElimina
  2. Bellissima notizia! Un buon motivo per comprare il nuovo Ipad!!!

    RispondiElimina
  3. In realtà è solo per iPhone. Al momento niente iPad purtroppo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Paolo hai ragione, io intendevo che comunque è scaricabile su iPad, gira però con impostazione iPhone

      Elimina
    2. Da qualche mese è supportato anche iPad :)

      Elimina
  4. Grandi, al primo posto in affiliati xD

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...