contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

14 dicembre 2011

Sigaro Toscano: Accordo tra Manifatture e Tabacchicoltori



Gli appassionati possono dormire sonni tranquilli: il sigaro Toscano continuera' a essere made in Italy.
Sono stati siglati accordi di acquisto e produzione di tabacco Kentucky italiano tra Manifatture Sigaro Toscano (gruppo Maccaferri) e le associazioni dei tabacchicoltori.
Obiettivo, ''la salvaguardia di una materia prima di alta qualita' e un riconoscimento economico sui prezzi di acquisto, preservando la redditivita' della coltivazione del Kentucky per l'impresa agricola''. L'intesa tra le Manifatture Sigaro Toscano (MST) e le Associazioni dei tabacchicoltori da' attuazione all'accordo di programma sottoscritto dal ministero delle Politiche agricole, che regola le condizioni dei contratti di coltivazione dei raccolti 2012 e 2013.
L'accordo manifesta con concretezza alle Associazioni l'interesse per l'acquisto di tabacco di qualita', offrendo condizioni economiche adeguate, in linea con i costi di produzione, e necessarie per il mantenimento della coltivazione in Italia.
Confagricoltura sottolinea al ministro Catania la necessita' di operare sulla stessa linea anche con le altre manifatture, impegnandole a sostanziare acquisti di prodotto nazionale, in modo da mantenere operativo un settore di qualita', profondamente radicato in alcune realta' territoriali e a forte impatto occupazionale.
fonte:web

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...