contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

13 dicembre 2011

Novità Habanos 2012: un anno ricco di sorprese...amare!

A poche settimane dalla fine del 2011, Habanos ha iniziato a rilasciare le prime indiscrezioni sulle novità 2012, sia per quanto riguarda i sigari che entreranno in produzione ordinaria, che per le limitate e inoltre per i puros, ahimè che entreranno in produzione discontinua.
Per quanto riguarda le novità introdotte nella produzione regolare habanos, Cohiba amplierà la sua gamma con l'introduzione del Piramides Extra, Romeo y Julieta dopo lo short churchill proporrà il Petit Churchill, ed aspettiamo con curiosità per vedere quale sarà la diffenza tra le due vitolas. Per finire troveremo nella "standard production" i Quintero Favoritos e già sul mercato i Perlas di Rafael Gonzales.
Nuove produzioni, che come andiamo ripetendo da qualche tempo, Habanos ha improntato sui formati short con calibri oversize, confermando se ancora ce ne fosse bisogno, la parziale scomparsa di alcuni moduli tanto cari agli aficionados, ma sicuramente con un impegno economico da parte di Habanos, completamente diverso.
Ulteriore conferma arrivnoa dalle discutibilissime scelte fatte per quanto riguarda le produzioni che usciranno dalla filera regolare per entrare in quella discontinua.
Tra questi troviamo un puros del quale tutti noi siamo particolarmente innamorati, il Bolivar Coronas Extra, l'unico "francisco" del vitolario cubano, entrerà in produzione discontinua per scomparire presumibilmente da qui a poco.
Del Tainos della Gloria Cubana,purtroppo già sapevamo, mentre sembra a prima vista inspiegabile la scelta del Robusto T di Trinidad, da relativamente poco sui mercati, verrà comunque discontinuato.
Nella schiera degli "epurati" Il Molinos di Sancha Panza, il Fonseca no.1, Il Clasicos di Robaina e altri ancora meno commerciati sui nostri mercati.
Ritornando alle novità, le limitate 2012, saranno un Robusto di H.Upmann, il Montecristo 520 e l'ennesimo Partagas, il Serie C no.3 .
Tutto questo quando in Italia aspettiamo ancora come un miraggio il rilascio della Regionale Italiana, la Esception Selectos Finos, attualmente previsto per questo mese.

3 commenti:

  1. no comment.... sempre più verso il mercato di tendenza e sempre meno verso i gusti degli aficionados... non so se questa corsa alle vendite pagherà in futuro. Quanto dei fumatori modaioli diventereanno effettivamente fumatori di lungo corso? staremo a vedere...

    RispondiElimina
  2. che vergogna...a questo punto dovro fare scorta di corona extra(uno dei miei avana preferiti).

    RispondiElimina
  3. In effetti il C extra andrà in discontinua, ma già adesso habanos ha abbassato di molto la produzione di questo Bolivar, rendendo difficile la sua reperibilità anche in paesi dove prima si trovava con molta facilità(tipo svizzera).
    Un altra occasione persa da Habanos e una conferma ulteriore della pessima gestione commerciale, a mio avviso...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...