contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

20 luglio 2011

Il Partagas Serie D no.4 il più amato dai nostri lettori!

Cari amici, dopo circa un mese si è concluso il nostro primo sondaggio "Qual'è il vostro sigaro preferito?", ebbene il 31% dei nostri lettori ha votato per uno dei robustos più fumati al mondo, il Partagas serie D no.4, un sigaro che necessità di poche presentazioni, una certezza assoluta per tutti gli aficionados!
L'introduzione sui mercati di questo sigaro risale addirittura agli anni '30, e questo ne fa il più vecchio robustos prodotto da una marca cubana.
Apparteneva in passato ad una vecchia linea di Partagas che proponeva la serie delle lettere(da A a D) con quattro formati diversi.
E' un habanos che subito colpisce con la sua bellissima capa di un bel colorado, al tatto è vellutata e quasi grassa, un anilla, speciale, differente da tutti gli altri Partagas.
Appena acceso sprigiona tutte le caratteristiche di un Partagas d'eccellenza, grande intensità, una fumata di un ora circa, armoniosa e coinvolgente, oltre che di grande corpo e sostanza.
Insomma un sigaro che non dovrebbe mai mancare nell'humidor di un appassionato!
Subito dopo sul podio dei sigari preferiti dai nostri lettori si sono piazzati, al secondo posto il Cohiba Behike, un sigaro forse penalizzato dalla esagerato prezzo di mercato, e al terzo posto il sempre ottimo Epicure n.2 di Hoyo de Monterrey.
...e che i nostri amici lettori si preparino!E' in arrivo un altro grande sondaggio!!!

7 commenti:

  1. Non a caso è il secondo sigaro più venduto al mondo.... anche se non ho votato per lui ...

    RispondiElimina
  2. p.s. nel nuovo sondaggio sono rappresentate tutte le famiglie di formati dell'international shape con i rispettivi formati cubani... manca però la famiglia dei lonsdale... in altre parole per il vitolario cubano manca il cervantes!!! :-) cos'è questo pregiudizio razziale :-) .... o anche dalias o cazadores o corona grande ... uno della famiglia ci vuole :)

    RispondiElimina
  3. eh si dopo il n.4 di montecristo, il sigaro più venduto al mondo(costa quasi la metà anche)...secondo me per quello che ti ho conosciuto in queste settimane, non hai votato sicuramente per il behike, potresti aver scelto o il magnum46 di h.upmann o l'epicure n.2 di hoyo...magari mi sbaglio però

    RispondiElimina
  4. :) a grande richiesta di zap aggiungiamo due tra questi :
    cervantes - dalias - coronas grandes - cazadores

    dimmi te quale che cambio subito
    :)

    RispondiElimina
  5. Basta uno secondo me ... visto che le "famiglie" dell'international shape più significative (robusto, petit corona, figurado, corona, churchill, gorda-toro e double corona) sono rappresentate tutte dal loro omologo più significativo del vitolario habanos, aggiungerne una anche per la famiglia dei lonsdales sarebbe equilibrato. se dovessi scegliere personalmente opterei per la dalia, ma effttivamente se vogliamo prendere la vitola più diffusa è meglio il cervantes

    RispondiElimina
  6. P.s. come si sono piazzati gli altri in classifica?

    RispondiElimina
  7. Caro Zap, nn sono riuscito ad aggiornare il sondaggio, sará x la prossima,
    Nella classifica dopo i Primi 3 che ho detto venivano se non ricordo male
    il Duke e poi l'Edmundo, tanti hanno cliccato anche sul altro
    Ti saluto

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...