contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

14 maggio 2015

Il Sigaro Italiano


E' con immenso piacere che accolgo l'invito del mitico Zap ad unirmi all'ormai celebre Cigar Blog.
Credo sia doverosa, in questo primo post, una breve presentazione. Il mio nome (in arte) è Douglas Mortimer, appassionato di "fumo lento" e conduttore de Il Sigaro Italiano, nuovo canale monotematico espressamente dedicato al vasto panorama della produzione italiana di sigari. Al momento è l'unico canale che si propone con la presenza di un conduttore e con un format costante e specifico. Oltre alle videorecensioni dei sigari, proporrò (come già ho iniziato a fare) anche tutorial inerenti a:
  • la storia del sigaro e delle varie case produttrici;
  • tecniche di conservazione dei sigari;
  • modalità di degustazione, tecniche di taglio, di accensione, ecc.;
  • descrizione e guida all'uso degli accessori per il tabacco;
  • interviste ad aziende ed esperti del mondo del tabacco. 


2 commenti:

  1. Salve , ora mi sto affacciando in questo mondo del fumo lento, avrei una domanda da fare. Vorrei sapere la differenza sostanziale tra il sigaro toscano, il sigaro nostrano e l'italico. Ripeto sono nuovo di questo mondo, che mi affascina molto, vorrei iniziare bene e quindi capire almeno la differenza sostanziale tra i marchi italiani in modo tale da avere un approccio iniziale più che positivo.
    Grazie in anticipo e buona fumata a tutti.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...