contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

18 febbraio 2014

Las Cumbres Tabacos: il ritorno di Josè Blanco



Un nome noto agli aficionados quello di Josè Blanco, ex direttore commerciale della tabacalera "La Aurora" dove ha creato linee di notevole successo come la 107 e la 1495, e successivamente vice presidente di Joya de Nicaragua, dove ha contribuito alla realizzazione dell'ormai affermata linea CyB (Cuenca y Blanco).
Dopo la sua breve (circa 3 anni) esperienza in Nicaragua, Blanco è ritornato alle origini, ovvero in Repubblica Dominicana, dove può contare su ottimi appoggi alla tabacalera La Palma, diretta dal cugino Jochi Blanco, che si è ormai affermata sul mercato con diverse linee tra cui la Aging Room, che con la vitola F55 Concerto ha ottenuto un eccellente secondo posto nell'ultima classifica dei migliori sigari 2013 di Cigar Aficionado.
Ottimi presupposti dunque, per la neonata "Las Cumbres Tabacos", nuova società che fa capo a Josè, e che annovera già una linea di prodotti, denominata Señorial by Josè Blanco, che con un elevato contenuto di piloto cubano sarà "la linea di sigari più forte mai prodotta da Blanco" come da lui stesso dichiarato. 
Per ora la linea annovera 5 formati tra cui una Corona Gorda (140x46), un Robusto (130x52), un Toro (158x54), un Figurado (160x52), e un "Magnum" (158x60), di probabile riminescenza della sua esperienza nicaraguense, dove il cosiddetto magnum 660 è in voga da alcuni anni.
Non si sa ancora nulla riguardo al possibile lancio ufficiale dei suoi nuovi prodotti, ne sulla commercializzazione, anche se si ipotizza che saranno disponibili sul mercato statunitense a partire dalla prossima estate. Nel frattempo Blanco dichiara di non escludere l'ipotesi di una collaborazione con Guillermo Lèon, della tabacalera La Aurora, per una joint venture volta all'ampliamento della gamma di prodotti della neonata "Las Cumbres Tabacos".



4 commenti:

  1. La Aurora la conosco, ma Cuenca y Blanco com'è?
    Si trova?
    Arturo

    RispondiElimina
  2. La importa lubinsky , con il marchio cyb. È un mix di tabacchi tra cui peruviani

    RispondiElimina
  3. Si, confermo, il perù oltre ad essere riuscito in pochi anni a produrre sigari puri (100% peruviani) è entrato prepotentemente nella costituzione dei blended caraibici, soprattutto in honduras e nicaragua.

    RispondiElimina
  4. Blanco (e anche Cuenca) non sbaglia un colpo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...