contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

09 febbraio 2014

A Sassari una serata memorabile!


Sono passati solo pochi giorni  ma la serata del Cigar Club Sassari del 31 gennaio scorso fa subito pensare al verbo ricordare.
Anzitutto perché è stata una serata che rimarrà scolpita nella memoria di ciascuno di noi per la assoluta eccezionalità dei sigari fumati e dei distillati bevuti ma anche perché la scomposizione del verbo ricordare ( re-cor-dare) indica esattamente la sensazione permanente in ciascuno di noi: un ritorno di emozione fresca di cordialità e amicizia come se il tutto fosse appena accaduto. La sede della memoria vera, come dicevano gli antichi, è il cuore che sa conservare ciò che la mente non riesce a trattenere.
La serata del Cigar Club di Sassari si è celebrata a Sennori nel bel ristorante da Vito. Per noi che veniamo dal continente la concezione di cena di Vito ci sorprende sempre. Seppur ci han detto che si era deciso di limitare la quantità di portate, siamo stati travolti da un trionfo di antipasti di cui abbiamo perso il conto e, nel caso ci fossero stati dubbi sulla sazietà, da un primo estemporaneo e dai dolci di carnevale.
Eravamo circa 25, e si è respirato un clima raro di amicizia, serenità e complicità. 
Ma veniamo al dunque. 
La serata aveva due ospiti d’onore che accompagnavano i protagonisti della serata.
Davide Bettini, che molti conoscono come grande collezionista di sigari capace di estrarre dal suo cappello magico perle di inaudita rarità. 
Ci ha offerto una esperienza di fumo irripetibile. Nell’ordine:
San Luis Rey Mini (Mini – 20x82) Anno 1987/1989
-

Dunhill Don Candido Seleccìon 508 (Panetelas Largas 20x175) Anno 1959
Aroma de Cuba Coronas (Coronas 42x142) Anno 1959
Fumare sigari di cinquant’anni conservati in modo impeccabile e con foglie di una varietà di tabacco oggi non più in produzione è stato veramente un momento da ricordare.
Fabio Ermoli, esperto di livello internazionale  nel campo dei distillati, ha accompagnato la nostra fumata con distillati altrettanto preziosi.
Da profondo conoscitore del settore ci ha proposto tre esperienze uniche non solo per la materia di origine ma per il loro originale affinamento non tradizionale.
Si tratta di:
Bas Armagnac Domaine a Lafite 19




Macallan 15 anni Douglas of Drumlanring
Caol Ila 16 anni Douglas of Drumlanring
Insomma una serata per la quale qualcuno di noi un giorno potrà dire: io c’ero.Grazie a tutti gli amici sassaresi il cui cuore e la cui capacità di accoglienza è impossibile descrivere, poiché non esistono parole sufficienti.
W il Cigar Club Sassari!
Edoardo

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...