contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

05 ottobre 2012

WWW.SIGARIAVANA.IT … il portale dell' Aficionados!


Da qualche mese la passione scorre su internet, la passione per i sigari cubani e su tutto ciò che ne fa arte e cultura.
Il progetto nasce dalle “chiacchere fumose” di un gruppo d’amici sparsi in lungo e in largo per la penisola … avere uno spazio dove poter scambiare opinioni, leggere novità e scoprire anteprime legate esclusivamente al mondo del manufatto dell’Isla grande : il sigaro cubano !
Il sito, che tra i partner annovera CigarBlog sin dai primi vagiti, può essere letto in 10 lingue (basta cliccare sulle bandierine in alto a sinistra) ed è diviso in 7 sezioni e varie sotto sezioni.
E così le NOTIZIE sono suddivise in VARIE, STORIE e CURIOSITA’; i SIGARI in DEGUSTAZIONI, INPRODUZIONE e VINTAGE; gli EVENTI in SERATE, VIAGGI e CORSI/CONVEGNI/INCONTRI; SATMPA in ARTICOLI, LIBRI e INTERVISTE; da MULTIMEDIA si accede al canale VIDEO di youtube ed ad APPLICAZIONI iPAD E iPHONE; tra gli ANNUNCI troviamo SCAMBIO/VENDO (assolutamente proibito vendere sigari), MERCHANDISING e HUMIDOR SU MISURA; ed infine c’è il FORUM che attualmente è in costruzione ma che sarà la vera “CONFRATERNITA di SIGARI AVANA” !
Siamo un club che non è un club, dove non esistono presidenti, tesorieri o consiglieri, dove non esiste un tesseramento e dove gli oggetti di merchandising vengono “ceduti” con il solo rimborso delle spese sostenute cosicchè i “Confratelli” (così amiamo definire gli amici che hanno come punto di riferimento il sito) possano possedere e godere di un oggettistica sobria e minimal che ricordi la propria passione.
Il primo esperimento è stato fatto con la realizzazione di 30 coppie di gemelli (nella foto) realizzate a mano da un maestro cesellatore e numerati da 01 a 30 sul retro ma in cantiere ci sono altre novità.

Ma bando alle ciance, visitate il sito e mandate i vostri commenti a info@sigariavana.it

di Luca PEZZINI

1 commento:

  1. Vamoooos finalmente il lancio ufficiale anche qui sul blog!!! Sito consigliatissimo!!! Grande Luca ;) l'ideatore del sito.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...