contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

19 aprile 2012

Vizi da ricchi

Il sigaro, lo diciamo e lo ribattiamo continuamente a fumatori d'altro tipo e non, non è un vizio. Tuttavia, esistono certe "curiosità" ultra-lussuose che indurrebbero a classificarlo in questa categoria.
Infatti, ad esempio, l'applicazione dell'oro, con il passare degli anni e l'aumentare della crisi,è stata vista su qualsiasi oggetto, persino nel cibo, visto che, con la giusta lavorazione, l'oro puro può diventare addirittura commestibile.

Fatto sta che nessuno ancora avesse mai immaginato di poterlo fumare; grazie a Daniel Marshall ed al suo nuovo sigaro DM 2 Gold Torpedo, tutto questo è oggi possibile. Si tratta, infatti, di un sigaro avvolto in fogli d'oro 24 carati che, fin dalla sua presentazione, ha attirato l'attenzione degli appassionati non solo per la sua forma particolare, ma anche per il suo gusto che, a detta di quanti hanno potuto finora fumarlo, per l'80% deriva dalla sua pregiata confezione esterna.
Daniel Marshall, noto come produttore di humidor di lusso, è passato, da qualche anno, a produttore di sigari, con un'entrata di grande impatto.
Il prezioso sigaro DM 2 Gold Torpedo è già in commercio come singolo ad un prezzo di 200 dollari o in humidor da cinque.



L'idea di Daniel Marshall è già nota da quando ne ha parlato la prima volta all'evento International Premium Cigar & Pipe Retailers, svoltosi l'anno scorso. La produzione del DM 2 Gold Torpedo parte dal Nicaragua, dove viene arrotolato attentamente sotto la supervisione di Manuel Quesada, per poi essere avvolto in fogli d'oro dallo stesso Daniel Marshall. Per la realizzazione del prezioso sigaro, è stato interpellato Giusto Manetti Battiloro, maestro orafo fiorentino tra i più importanti nella lavorazione del metallo prezioso in sottilissimi fogli: per avvolgere ogni sigaro a mano, occorrono più di 45 minuti.
Roba da ricchi...Diremmo noi, un vero e proprio vizio capitale classificabile tra la gola e l'avarizia!

1 commento:

  1. 200 dollari non è nemmeno un prezzo proibitivo... partendo dal presupposto che nessun sigari può valerli come qualità, ci sono sigari senza karati :) che costano (NB costano, non valgono) molto di più... detto questo dal punto di vista del fumatore è un prodotto totalmente inutile... da quello dell'ostentatore sicuramente ha un suo perchè... come dovere di cronaca il blog ne deve parlare, è necessario avere una visione a 360 gradi del mercato del sigaro, sotto ogni profilo. quindi come al solito grazie a Forest per la sua meticolosa ricerca

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...