contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

16 febbraio 2012

Morix e il Cigar Club Foligno si presentano

Ciao a tutti amanti del fumo lento,

è con piacere che mi presento a tutti voi: mi chiamo Matteo, Morix per gli amici, e con questo post inizio la mia collaborazione con il blog. Di tanto in quando vi parlerò da questi schermi di notizie e curiosità sul mondo dei sigari, e anche delle attività del mio Cigar Club.

Già, un Cigar Club. Perché uno dei motivi per cui comparirò su queste pagine è che, insieme a un gruppetto di eroici soci, sono il co-fondatore del Cigar Club Foligno. Si, anche l'Umbria ha il suo Cigar Club, e il tutto per colpa (o merito?) di un aperitivo un po' troppo conviviale. Era solo una sera di un giovedì qualunque del 2010, un gruppetto di amici che si ritrovano, un aperitivo e poi un altro. Tra una chiacchiera e l'altra salta fuori un sigaro toscano e nella nebbia del tabacco kentucky una proposta buttata lì, tra il serio e il faceto: perché non creiamo un Cigar Club? Detto, fatto! Logo, tessere, spillette (!!!), statuto, soci: Il Cigar Club Foligno aveva preso vita ed ancora oggi è vivo e vegeto!
Come CCF organizziamo circa una volta al mese eventi di degustazioni enogastronomiche, sempre abbinate ad un sigaro scelto per la serata. Finora le nostre scelte si sono divise più o meno equamente tra cubani e toscani, ma uno dei nostri obiettivi è esplorare il mondo degli extracubani, che pian piano stiamo iniziando a conoscere. Oltre a queste serate più tipiche, organizziamo anche eventi speciali, come quello che annunceremo a breve, del quali però non vi parlerò ora in modo da non rovinarvi la sorpresa.
Concludendo, il CCF invita chiunque di voi si trovasse a passare dalla parti di Foligno (per chi non la conoscesse, una ridente cittadina al centro dell'Umbria) a contattarci qui e magari partecipare ad un nostro evento. Sareste i benvenuti!

Un saluto, e a presto!

Morix & il CCF

5 commenti:

  1. benvenuti da parte mia personale e da parte di slow smoke santerno imola

    RispondiElimina
  2. Salve a voi e benvenuti, amici folignesi

    RispondiElimina
  3. Un saluto a tutti i nuovi amici da parte di un membro del CCF. Che ha avuto il piacere di conoscere come è nato il proprio club.

    RispondiElimina
  4. Benvenuti anche da parte mia,sarà un piacevolissimo gemellaggio;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...