contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

10 dicembre 2011

Fumo lento nella terra dei canguri

Il mercato australiano del sigaro è molto simile, per offerte, a quello europeo, visto che anche nel Nuovissimo Continente non vige l'embargo contro Cuba, anche perché l'Australia fa parte del Commonwealth britannico che si adegua alle risoluzioni europee.
La maggior parte degli australiani, tuttavia, tende ad avere preferenze di tipo conservatore nella scelta dei sigari da fumare, anche se il sigaro viene ancora visto come uno status symbol e un segno di ricchezza da molti. Pertanto, visto anche che l'Australia non ha una popolazione di grandi dimensioni, gli appassionati australiani del fumo lento non sono moltissimi.
L'ambiente e le circostanze economiche a partire dal 2009 hanno avuto un impatto negativo sulle vendite di sigari, sicché molti consumatori hanno tagliato sui loro acquisti per risparmiare denaro, indirizzandosi a sigari molto economici.
La Swedish Match Pty Ltd, la locale azienda leader del tabacco, ha comunque una quota di volume costante del 37% dato che, proprio seguendo questo trend, offre un portafoglio di marchi popolari come Willem II, che da solo rappresenta il 35% delle vendite in Australia, specie con i sigaretti Wee Willem: anzi, le loro piccole dimensioni e lo standard ne fanno i sigari più richiesti in Australia, seguiti dai brand Tatiana e Macanudo nel settore dei sigari premium.

4 commenti:

  1. Ri complimenti :) .... questo è un mercato che ignoro quasi totalmente... essendo di fatto "passivo" nell'export.

    RispondiElimina
  2. grazie zap, sono notizie di prima mano da un parente aficionado che vive lì

    RispondiElimina
  3. Complimenti ...un ritorno in grande stile!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...