contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

05 dicembre 2011

Brutta notizia...chiudono al pubblico le fabbriche di puros cubane!

Fonti attendibili riportano una notizia alquanto brutta per noi aficionados e sopratutto per i visitatori dell'isla...A Cuba le fabbriche di sigari sono state chiuse alle visite turistiche. Secondo Habanos SA, l’esportatore di tutti i sigari cubani, la decisione è stata presa da Tabacuba, l’agenzia che disciplina le fabbriche di sigari a Cuba .

In precedenza  Partagás, La Corona e H. Upmann erano aperte ai turisti che  pagava un bigliettodi 10 CUC ($ 10) per un tour.

Il decreto è in fase di revisione. Non c’è alcuna indicazione politica,e molto probabilmente l’iniziativa sarà riesaminata, poiché Habanos ha riconosciuto che una fabbrica di sigari cubani è uno dei punti salienti delle visite di molti turisti occasionali. Quindi, aspettiamo di vedere un qualche tipo di sistemazione in futuro.

Quelli che vanno a Cuba Habanos Festival nel mese di febbraio, così come i giornalisti accreditati, hanno ancora il permesso di visitare, ma tali tour sono solo su appuntamento e deve essere organizzati in anticipo.

 
Fonte:ilfermentatore

2 commenti:

  1. a quanto ne so dovrebbero creare dei passaggi per turisti lontano dalle postazioni di lavoro dei vari addetti, in modo da evitare distrazioni e conseguenti cali produttivi... ma non ho notizie più precise in merito

    RispondiElimina
  2. quoto Simone, anche io so così,col vecchio regolamento si diceva che si poteva quasi interagire col tocedor,compromettendone inesorabilmente qualità del prodotto e ritmo di lavoro.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...