Proseguendo la nostra cavalcata in giro per il mondo, abbiamo chiesto al nostro amico Matthew Davenport, che lavora in un negozio di sigari a Hampton, Virginia, negli Stati Uniti, di spiegarci in breve per il nostro blog qualcosa riguardante il suo commercio e quali siano i sigari più venduti.
Cigarblog: Matthew, parlaci del vostro negozio e della tipologia di clienti che lo frequentano.
Matthew: Il nostro negozio è relativamente nuovo. È aperto solo da due anni, ma ci si è stabilita una bella folla.
La maggior parte dei nostri clienti sono militari, dal momento che ci troviamo vicino a quattro basi militari. Tuttavia, abbiamopersone provenienti da tutti i ceti sociali che sono clienti abituali. Io lavoro con milionari e meccanici e anche studenti. Il cigar shop, infatti, è uno degli ultimi posti negli Stati Uniti dove le persone si riuniscono per godere del loro tempo e parlare di qualsiasi argomento,
dalla politica alla religione. Come si dice qui, tutti i problemi del mondo possono essere risolti in un'ora nel cigar shop!
Tutti i clienti sono persone veramente belle, il che è un grande motivo per cui tanti di noi gravitano intorno ai sigari. Trovo che la maggior parte dei clienti hanno una mentalità simile, ma tutti fumano sigari per rilassarsi!
Cigarblog: Matt, ovviamente sei un aficionado anche tu. Hai qualche tipologia di clienti preferita?
Matthew: Alcuni dei miei clienti preferiti vengono proprio dal cigar club che ho fondato nella mia scuola, la Christopher Newport University. Il nostro slogan è: "Stanco del fumo di seconda mano? Prova in prima persona". Recentemente abbiamo avuto un pezzo a noi dedicato sul giornale universitario che ha aumentato la nostra presenza nel campus.
I soci, poi, vengono in negozio tutti i venerdì per iniziare il weekend con una buona fumata!
Cigarblog: Cosa ci dici dei sigari più venduti? E quali sono i tuoi preferiti?
Matthew: Per quanto riguarda i sigari, abbiamo una vasta gamma di circa 750 diversi box nei
nostri humidores. Sembra che i sigari nicaraguensi stiano diventando sempre più popolari. Il mio preferito tra questi sigari è il Padron 1926 n.6. Padron è una grande azienda e fa un lavoro
stupendo su tutte le sue linee. Se non ne avete fumato mai uno, lo raccomando!
Tatuaje è un altro dei sigari nicaraguensi più venduti. Ho un debole per
la loro etichetta. Naturalmente, però,questo excursus deve includere Rocky Patel, il sigaro che più attrae nel settore qui in America. Di solito ci sono dalle circa 115 alle 130 persone che vengono ai loro eventi. Producono una tonnellata di sigari differenti, ma il mio preferito è il Decade edicion limitada.
CAO va bene anche nel nostro negozio con la sua ampia varietà di sigari. È un sigaro di grande qualità per un buon prezzo. Il Traviata, ad esempio, è uno dei sigari migliori che io abbia avuto la fortuna di provare.
Arturo Fuente è anche un grande venditore per noi. I loro sigari migliori sono sicuramente l'Opus X e l'Anejo. Entrambi sono forti e ricchi di sapore con spezie, pepe, e una nota di forte cedro. Se si riesce a
trovare questi sigari, vanno provati, poiché la loro produzione sarà terminata quest'anno a causa del fatto che il loro magazzino di tabacchi rari è bruciato circa 3 mesi fa.
Il mio sigaro preferito mai venduto deve essere il Lito Gomez small batch # 3. È una edizione limitata, ma questo sigaro è un'esperienza diversa dalle altre. Ha colpito tutti i miei sensi al palato, ed è abbastanza forte. Per i forti fumatori è un vero piacere se lo si riesce ancora a trovare!
Cigarblog: Complimenti per averci dato un'idea esauriente del mercato e dei tuoi gusti. Qual è il bello del tuo lavoro, allora?
Matthew: Ci sono così tanti grandi sigari oggi. Metà del divertimento è la grande varietà disponibile per i fumatori oggi! Andare dal tabaccaio locale e ascoltare i suoi consigli su qualcosa di nuovo!
L'altra metà del divertimento è sicuramente la gente. Ho fatto tante buone amicizie in giro e che lavorano anche in negozi di sigari. È bello sapere che gli aficionados in tutto il mondo possono condividere la stessa passione come me, al punto che mi sentirei a mio agio a camminare in qualsiasi negozio del genere e sapendo che sarò in un'atmosfera amichevole. Fumare bene e godere di tutti e rendersi conto che sono le persone che rendono questo hobby così grande è la mia maggiore soddisfazione.
Se passate da queste parti, datemi una voce e venite a trovarmi nel mio negozio! Buone fumate!
complimenti a Forest per questa intervista esclusiva con gli amici aficionados statunitensi!
RispondiEliminasegno che questo blog allarga le sue vedute, ed è oramai conosciuto anche da tanti amici d'oltre confine...grazie a tutti!