contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

04 ottobre 2011

Quale è la sezione del nostro Blog che preferite? E' online il nostro nuovo sondaggio!

Cari amici da stasera è ufficialmente online il nostro nuovo sondaggio "Qual'è la sezione del nostro Blog che preferite?"...a voi l'ardua sentenza, impegnatevi bene, perchè in base alle vostre risposte imposteremo buona parte della nostra futura linea editoriale!
Il sondaggio dello scorso mese, che chiedeva le vostre vitolas preferite, si è chiuso con un risultato per certi versi atteso, la vitolas preferita dai nostri lettori è di gran lunga quella Robustos, d'altronde molti dei sigari più venduti e commercializzati, sia in Italia che nel mondo, fanno parte di questa "elite", come non citare il Partagas Serie D no.4 o il fantastico Specially Selected di Ramon Allones, piuttosto che l'omonimo Robusto di Cohiba.
I robustos sono formati medio-corti, ma di grande corpo e ricchi di aromi intensi, a nostro avviso questa scelta, come già detto in articoli precedenti, racchiude molto le esigenze del fumatore moderno, che vanno si orienta verso fumate corpose e soddisfacenti, ma che non impegnino tantissimo tempo, visti i ritmi frenetici di oggi giorno.
Al secondo posto troviamo la vitolas Piramides, una scelta affascinante, quasi romantica, visto che negli ultimi anni, sopratutto nel mercato italiano questa vitolas è stata un po emarginata, per far spazio a prodotti di più largo consumo, ma come non citare il Montecristo no.2 oppure l'Unicos di Robaina.
All'ultimo gradino del podio, quasi a pari merito la Coronas Gordas, una vitolas da intenditori, da amanti del puros, una fumata che ci impegna per oltre un ora e che ha tra le sue punte di diamante il Magnum 46 di H.Upmann piuttosto che il l'Epicure n.1 di Hoyo e il Punch Punch.
Agli ultimi posti troviamo le vitolas Marevas, Julieta no.2 e Prominentes.
Un saluto a tutti cari amici!!!


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...