Il personaggio di Tony Montana continua a solleticare la nostra immaginazione, e Daniel Marshall il famoso produttore di scatole di sigari ha appena creato un oggetto per i gli ammiratori del film Scarface con il grande Al Pacino.
La scatola è dipinta e lucidata a mano con uno dei prodotti di punta del marchio, sulla parte superiore del coperchio si trova un medaglione con impresse le iniziali di Tony Montana.
L’interno è realizzato in cedro spagnolo trattato e dispone di un igrometro analogico per garantire una umidità ottimale in modo da mantenere i sigari in buone condizioni.
Ognuno di questi oggetti da collezione sarà accompagnata da una targa numerata e un certificato di autenticità timbrato Daniel Marshall.
Ma non è tutto, perché tutte queste belle scatole hanno delle sorprese, il film nella sua versione Steelbook invece di quella digitale, un DVD della versione cinematografica del 1932 del film, e una serie di 10 cartoline.
Il tutto è in vendita su Amazon a $ 700.
La nostra opinione è che sarà sicuramente un oggetto ambito dagli pseudo-amanti modaioli del nostro amato mondo sigaro, ma sulla funzionalità e qualità di un oggetto così troppo appariscente, noi avremmo sicuramente qualcosa da ridire...
FONTE:http://www.lussuosissimo.com
:) .... in effetti un tantilello eccentrico .... ma a quanto pare mitizzare le icone della criminalità del cinema e della fiction che fumano sigari paga a livello commerciale... ne è la prova il successo della serie di sigari "sopranos" di CAO, che ha spopolato negli USA.
RispondiEliminaliberando la mente dal preconcetto e la bocca dal sorriso che suscita questo humidor, nel dettaglio la costruzione sembra piuttosto buona, come si apprezza da questa foto: http://latinofilmchatter.com/wp-content/uploads/2011/06/1.jpg ... tuttavia, quanto del prezzo sia qualità e quanto valore aggiunto dal mito di scarface è difficile da quantificare.
concordo anch'io, per quanto sia un ammiratore del film di De Palma e del 'mito' Scarface in generale, un personaggio iconico perché impersonato da un attore geniale come Pacino...un oggetto modaiolo che magari avrà una sua cura, ma in cui la funzione viene pesantemente oscurata dal kitsch.
RispondiElimina