contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

06 ottobre 2011

Bentley & Linley: sigari in auto di lusso


Quando il mondo delle quattro ruote incontra il design di interni. Bentley lancia, sul solo mercato cinese, un’edizione limitata di 10 Continental Flying Spur realizzate in collaborazione con la Linley, azienda britannica di mobilio di lusso.
Vista l’identità storica del marchio Bentley e il numero ridottissimo di modelli che verranno immessi sul mercato, è quasi superfluo precisare che si tratta di un’idea per palati fini. Qualche particolare: la radica di palissandro Santos, marchio di fabbrica Linley, è applicata sulla fascia della plancia, sulla consolle centrale, sul vano del posacenere e sul pannello dei comandi sul tetto. Il logo della casa di design (“Linley Helix”), preso direttamente dalla linea di mobilio, è presente in varie parti dell’interno, tra cui i tavolini posteriori con specchietti di cortesia a scomparsa.
Parlando di materiali, oltre alla radica un grande protagonista è l’acciaio temperato: lo troviamo, ad esempio, nel marchio Linley sulla plancia di fronte al sedile del passeggero. Per i dieci cinesi “di lusso” che potranno permettersi una delle Flying Spur edizione limitata, ci sarà anche un doppio regalo: una borsa di pelle e una coperta di cashmere a marchio Linley.

E se il sigaro è tra i simboli indiscutibili del lusso sfrenato, la chicca finale è da veri intenditori: nella console posteriore (completa, neanche a dirlo, di frigobar) è incorporato un umidificatore per sigari, con cutter e posacenere.

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...