contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

26 agosto 2011

Stars and Stripes 1. Alec Bradley Tempus Imperator

Questo piramide di Alec Bradley, di cepo 52, distribuito solo per il mercato statunitense, fa parte del brand omonimo, lanciato sul mercato dal 1996. È composto da tabacchi dell'Honduras e del Nicaragua, con una gran forza atipica per un prodotto assai apprezzato dagli americani.

Il wrapper è impeccabile, di un bel rosso scuro/marrone, decisamente oleoso al tatto. Il tabacco sembra essere arrotolato strettamente. Il sigaro inizia molto bene,con un gran volume di fumo ed un sapore iniziale di cacao, alcune spezie, e di nocciola. Al secondo tercio, circa a metà sigaro, si evidenziano sapori di cedro, lievemente dolci, e accenni di caffè.

Il Tempus, insomma, si da fumare molto bene e ha un grande retrogusto. Pur aspettandomi problemi con la combustione, visto che il sigaro si sentiva molto duro al tatto, anche la cenere tiene ed è molto solida, in una fumata complessivamente molto lenta, di circa due ore, senza calore eccessivo o spigolosità.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...