contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

26 agosto 2011

Stars and Stripes 2. CAO America Monument

Il CAO America Monument è un buon sigaro decisamente particolare. La combinazione di due wrapper equilibra perfettamente una miscela con note di cioccolato, terra e cedro. Si tratta del primo sigaro stile 'gessato'. Abilmente rollato con due
wrapper americani - un Connecticut Maduro scuro e un leggero Connecticut - questo sigaro è mescolato con un longfiller Ligero dal Nicaragua, Italia, Stati Uniti, e dalla Repubblica Dominicana legato in una foglia piccante brasiliana.

La fumata è robusta, cremosa, complessa e decisamente morbida con un finale pulito.
Ben costruito, infatti, con una buona combustione, il Monument è un sigaro corposo fin dall'inizio, con un tocco di peperoncino che si sente fin dall'esame a crudo. Già nel secondo tercio, però, perde parte della sua forza, diventando più un sigaro medio che corposo, con un sapore dolce in sottofondo che permane fino alla fine, in uno sfumato certamente un pò deludente.
Nel complesso, però - e cosa più importante per questo sigaro multicolore -, il Monument è coerente e piuttosto ben bilanciato, regalando una fumata piacevole e poco impegnativa nonostante le dimensioni notevoli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...