contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

03 luglio 2011

Sigari "analcolici"

L'estate è una stagione di novità, in cui si è portati ad aprirsi, stimolati dal sole, a nuove esperienze anche nel campo del ben vivere... E per noi aficionados anche le fumate più rilassanti possono diventare piacevoli incursioni in abbinamenti che in inverno non potremmo o non vorremmo tentare...
Ovvi gli abbinamenti con bevande alcoliche, che tuttavia, viste le alte temperature, rischiano di contribuire a rovinare, in un certo qual modo, il piacere di una buona fumata, provocando notevoli riscaldamenti che rendono poco rilassante la degustazione di un sigaro nella dolce calura estiva.
Anche gli analcolici, a tal proposito, risultano, e forse meglio, adatti a ben accompagnare e spesso esaltare la sapidità di un buon sigaro senza intaccarne le peculiarità.
Il the e il caffè, sia caldi che, soprattutto, a temperatura ambiente, e possibilmente poco o nulla zuccherati, sono un abbinamento ormai collaudato, che dà molta soddisfazione al nostro palato, ripulendo, per così dire, in progress la bocca e, al contempo, senza snaturare il piacere del sigaro interferendo con il può sapore.
Anche le bibite gassate, in un certo qual modo, aiutano molto la lingua, in quanto la loro elevata percentuale di zuccheri addolcisce la fumata: in alcuni casi, bere una gassosa o, al limite, una coca non troppo gassata è davvero un piacevole diversivo per l'aficionado "estivo"!
Infine, gli onnipresenti succhi di frutta, che a primo acchito possono sembrare davvero lontani dai piaceri del fumo lento. In realtà, già la frutta fresca risulta come un gradevole accompagnamento per i sigari, ricca com'è di acqua e di zuccheri poco aggressivi e distraenti, ma anche succhi come quello di ananas si rivelano eccellenti compagni di fumata.
Ciò detto, che aspettate ad accendere il vostro sigaro in compagnia di un buon libro e di questi compagni estivi?

1 commento:

  1. Che bell'articolo!Ti ho ispirato oggi è?
    Caffè shakerato tutta la vita, anche se il chinotto neri è un must degli analcolici!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...