contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

30 luglio 2011

Il ritorno di Sancho Panza in esclusiva per la Spagna

Sancho Panza torna di nuovo a cavalcare...ma questa volta non si tratta di Ronzinante di Cervantes!
Si tratta di un nuovo sigaro che i maestri "tabaqueros" cubani hanno deciso di regalare agli aficionados, ma solo per il mercato spagnolo...purtroppo aggiungerei io.
El Quijote è un sigaro di una vitola non tanto frequente, sopratutto negli ultimi tempi.
Trattasi di un "prominente" 194 mm di lunghezza per un cepo 49, per un totale di circa 18 gr, dei migliori tabacchi provenienti dalle piantagioni della Vuelta Abajo.
E' il formato ideale per accompagnare una bella serata d'estate, visto che si tratta di una fumata di circa un ora e mezza,.
Un formato che ammorbidisce la sua potenza in tutta la sua lunghezza, si apprezzano note leggermente amarognole, con tocchi speziati che si fondono con un particolare sentore dolce.
Con il progredire della combustione aumenta la sua forza e sapore.
Una scelta interessante e affascinante per i nostri amici che avranno la fortuna di entrare in possesso di questo habano se la metà delle loro vacanze estive sarà la Spagna.
Se così fosse aspettiamo ansiosamente i vostri commenti.

10 commenti:

  1. sarà lavolta buona speriamo... era stato proposto fra le edizioni regionali 2009 ma non uscì

    RispondiElimina
  2. ..sarà...ma il sancho panza per me è sempre stato un sigaro affascinante, questa notizia penso sia positiva per tutto il movimento del sigaro, speriamo che ci riservino qualcosa anche a noi comuni mortali, altrimenti, quel viaggio a barcellona è sempre in piedi!
    il sigaro in questione dovrebbe costare intorno ai 14 euro.

    RispondiElimina
  3. non vorrei sbagliare, ma l'anilla mi sembra leggermente diversa, anche a livello cromatico

    RispondiElimina
  4. le anillas senza rilievi e dorature sono abbastanza variabili come colore, conta che è un formato nuovo per la marca, quindi anillas stampate ad hoc

    RispondiElimina
  5. confermo, è uscito in box da 10, a 145 euro, 2500 scatole prodotte

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. se qualcuno va a Barcellona, o in generale in tutta la spagna, fate molta attenzione alla conservazione dei sigari... quando hanno l'humidor... e non è scontato che chi vende sigari ce l'abbia, controllate comunque, ho visto sia a madrid che a barcellona humidor con valori di umidità sotto al 50 o sopra l'80%. mi ricorderò sempre a madrid al duty free in aeroporto, due vetrine, una al 55, l'altra all'85% XD.

    se la meta è barcellona cmq andate qui: http://www.gimenocigars.com/, scrivetegli una mail prima per informarvi sulla disponibilità dei sigari che cercate e andate tranquilli sulla qualità di conservazione, è un professionista!

    RispondiElimina
  8. Ne ho acquistati alcuni a granada,adesso sono in humidor a riposare per un po, la fattura è eccezionale così come i profumi a crudo e le sensazioni tattili! l'anilla è leggermente diversa dalla classica, essendo lucida!

    RispondiElimina
  9. ...infatti mi sembrava un anilla leggermente diversa,le sensazioni iniziali penso che siano la prima cosa, la gradevole sensazione al tatto e gli ottimi aromi emanati, sono spesso segno di un tabacco lavorato in maniera ottimale,
    ci confermi il prezzo in spagna di 14 euro a pezzo?
    Allora aspettiamo una tua degustazione che pubblicheremo subito, con tanto di fotografia, sul blog, sarà utile per tutti i nostri lettori!
    cigarspirits.events@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Il prezzo è di 14,50 a pezzo.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...