contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

06 giugno 2011

Fumiamo insieme : BOLIVAR Belicosos Finos

L 140mm     Vitola: Campanas    Forza: media

Bolivar è una delle marche cubane di sigari tra le più conosciute.
Fondata all'inizio del XX secolo da Josè Fernandez Rocha e poi acquisita nel 1954 da Partagas, deve il suo nome in onore all'eroe venezuelano Simon Bolivar, che aveva vissuto diverso tempo a Cuba.
Con la rivoluzione cubana di Castro, l'azienda venne nazionalizzata e a tutti oggi essa è di proprietà di Habanos, la società al 51% del governo cubano ed al 49% della multinazionale franco-spagnola Altadis.
Oggi Bolivar vanta una tipicità, ovvero una similitudine tra i diversi sigari prodotti, piuttosto invidiabile per le marche di Habanos, che dalla rivoluzione in poi, essendo tutte dello stesso proprietario, hanno subito una non irrilevante "omologazione" e proprio per questo motivo ha un discreto numero di appassionati in tutto il mondo.

Il Belicosos Finos ha una lunghezza di 140 mm un cepo 52 e una vitolas Campanas.
Le foglie da rivestimento sono lucide e se ben conservate, morbide al tatto e quasi vellutate.
Un sigaro per iniziati, corposo, poco aggressivo, che sprigiona i suoi aromi gradualmente.
Sigaro gustoso, con un fumo denso e cremoso che riempie la bocca in modo davvero fantastico.
E' un sigaro elegante e sorprendentemente equilibrato per un Bolivar, una fumata mascolina e di maggior struttura rispetto agli altri belicosos.

Allora cosa aspettate ad accenderne uno e mandarci la vostra esperienza?

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...