contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

19 gennaio 2018

Il nuovo Apuano si farà! domenica il dream team da CTS per la decisione finale.

il gruppo di degustazione che scelse il primo sigaro Apuano
Il primo progetto del sigaro Apuano, con la Compagnia Toscana Sigari, l'azienda ha sempre ritenuto che l'idea del sigaro "Cru" creato in quell'occasione fosse da portare avanti.  E alcuni di noi hanno avuto modo di seguire a distanza il progetto, testando alcuni campioni nel tempo. In sostanza l'idea è stata quella di  dare un seguito al concetto di sigaro, concepito ben 3 anni fa, giocando però con diversi gradi di stagionatura. Ovviamente non fu discusso se proseguire o meno con il nome "Cigar Club Apuano", ma il progetto è comunque andato avanti, e a metà dell'estate scorsa, dopo il naufragato accordo con Nostrano del Brenta, per la produzione del "Ponente", il presidente Guglielmo Baldini ha deciso di riportare il progetto sotto il nome Apuano.

Ma se Apuano deve chiamarsi, apuani (ovviamente non geograficamente ma di appartenenza al club e al gruppo FB) devono essere i ragazzi che sceglieranno quale sia il miglior grado di stagionatura che si addice al sigaro. Ed è per questo che Domenica prossima, un manipolo di palati apuani si riunirà in manifattura a Sansepolcro, per un panel di degustazione volto a decidere come sarà il nuovo sigaro, scelto dai consumatori, che troveremo nelle tabaccherie selezionate.

Vi aggiorneremo quindi la prossima settimana, con le decisioni prese dal Panel, che anche questa volta mi onoro di guidare, composto da appassionati fumatori, tabaccai, ed altri divulgatori del mondo del fumo lento, oltre a Cigar Blog, con cui ho collaborato in diverse occasioni in passato.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...