contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

11 novembre 2016

Teate Fumo Lento presenta il suo 3° evento: L'Italico al Gran Caffè Vittoria "Un Evento Superiore"

Eccoci arrivati al 3° evento di Teate Fumo Lento, questa volta un'anteprima con la presentazione del sigaro Italico Superiore Gran Riserva, un prodotto che deriva da una attenta e accurata selezione dei sigari “Ambasciator Italico Superiore” sottoposta a una particolare stagionatura aggiuntiva.
Dopo la tradizionale maturazione di 12 mesi, i sigari selezionati vengono affinati, per almeno 3 mesi, in antiche botti di rovere provenienti da una tipica distilleria veneta.
Durante la serata sarà possibile inoltre degustare anche gli altri prodotti del Moderno Opificio del Sigaro Italiano.

La serata si svolgerà in una delle location più suggestive del centro storico di Chieti, Il Gran Caffè Vittoria. Il”bar dei teatini”da sempre è rimasto sotto i portici del corso con la sua insegna storica e gli arredi d’epoca dal 1922.
Ne è passata di storia cittadina sotto questi portici e davanti ai tavolini di
questo caffé del centro. Il vicino teatro ne ha traghettato clienti famosi, come Maria Rosario Omaggio, Enrico Beruschi, Giorgio Albertazzi e Massimo Ghini.

Il menù della serata prevede
- Antipasti caldi tipici della tradizione abruzzese
- Antipasti freddi tipici della tradizione abruzzese
- Timballino bianco con carciofi
- Chitarrina all'abruzzese
Liquore Corfinio Barattucci Il liquore di Chieti

La serata verrà accompagnata da una birra "The Walrus: Robust Porter - 5,2% Alc. 50 IBU artigianale del birrificio Mad Hopper. Questa birra è stata la prima prodotta a marchio Mad Hopper, prende il nome da The Walrus and The Carpenter, un poemetto nonsense scritto da Lewis Carroll che parla di due personaggi, The Walrus (il Tricheco) e The Carpenter (il Falegname) che banchettano mangiandosi tutte le ostriche.
Birra dal colore scuro, quasi impenetrabile, dall'aroma tostato, con evidenti note di caffè, cacao e liquirizia, è percepibile qualche nota speziata e floreale dovuta dalla generosa luppolatura. E' una birra molto equilibrata e beverina con finale mediamente secco con un amaro gradevole ed abbastanza persistente.

La serata sarà riservata a massimo 30 partecipanti.
Il costo di partecipazione è di euro 30 per gli associati al Club Teate Fumo Lento e 35 euro per i non associati.

E' possibile prenotare esclusivamente tramite il numero 327.7890723 inviando una mail a: teatefumolento@gmail.com oppure presso la tabaccheria Paola Cuciniello in Via Cesare de Lollis, 69. Questa la pagina facebook dell'evento: https://www.facebook.com/events/937987209669221/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...