contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

20 dicembre 2014

Grande serata a Bergamo con Luigi Ferri

Si potrebbe parlare della stupenda location, dell'ottima cena o del livello dei sigari proposti, ma sono cose che sono già state presentate in un post su questo blog, e che soprattutto sono perfettamente in linea, benchè tutt'altro che scontate, con l'alto livello degli eventi a cui il Cigar Club Bergamo ci ha ormai abituati da diversi anni.
Nella serata del 16 Dicembre però il valore aggiunto ad un evento già di per se accattivante, è stato dato dalla
presenza del grande Luigi Ferri, ospite del club, per la presentazione del suo ultimo libro di cui abbiamo già avuto modo di parlarvi.
Luigi non è solo "un esperto di sigari" che ha partecipato ad una serata di club, ma è senza ombra di dubbio ad oggi IL massimo esperto di sigari in italia, almeno a conoscenza di chi vi scrive,
Come avrete notato ho scritto "esperto di sigari" senza nulla aggiungere alla parola "sigari". Se infatti non mancano esperti di sigari cubani, toscani, e più di recente anche di altre aree del caribe, Nicaragua in testa, Luigi ha una visione trasversale a tutto il mondo dei sigari, senza per questo avere, su ogni singolo tipo di prodotto, una conoscenza meno approfondita degli esperti "monotematici". Ma non è solo l'esperienza a fare di Luigi un grande personaggio del panorama italiano del sigaro, anche il suo modo di trasmettere le informazioni "contagiando" passione e non solo divulgando dati, è nel suo genere estremamente raro.
E' per questo che da parte dei presenti, otre alle domande, ha ricevuto i ringraziamenti per il suo ultimo lavoro, per l'interesse che riesce a suscitare e per la ricchezza e varietà di contenuti che in un libro di 600 pagine, rendono la lettura sempre piacevole e mai banale o noiosa.
Insomma, avete capito il motivo per cui la presenza di Luigi ha reso davvero unica una serata dal contesto di per se accattivante. E capirete perchè  sia io che Cristian (Admin di questo blog e presidente del CC Bergamo), non possiamo fare a meno di essere orgogliosi delle parole spese da Luigi durante la serata, definendo il club orobico come uno dei più interessanti sul panorama nazionale, e Cigar Blog come uno dei canali di divulgazione sui sigari che segue con più attenzione.
Non può mancare, in conclusione, come ogni anno la menzione dell'assegnazione del titolo di socio dell'anno del CC Bergamo, che come di consueto viene rivelata durante la cena degli auguri. Quest'anno ad aggiudicarsi questo "titolo" è stato Giorgio Mora, una vera e propria icona del Club, che non manca di ravvivare ogni serata con la sua ironia.




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...