contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

03 gennaio 2014

Uno Zippo per un puro (?)

Gli appassionati sanno che gli Zippo non sono ideali per accendere un sigaro. Il forte odore del liquido infiammabile utilizzato in tali dispositivi può dare un gusto aspro ai sigari, quasi fino a snaturarli - e non solo quelli più mild -  a meno che non ci si prenda la briga di tenere la fiamma lontano dal piede. Eppure, è innegabile il fascino che lo Zippo, un dispositivo meravigliosamente semplice e affidabile, abbia su un aficionado.
L'artista americano Mike Porter ha usato lo Zippo come una tela, prendendo gli accendini e trasformandoli in qualcosa di particolare, quasi un unicum, creazioni che giocano proprio sull'immaginario di questo accendino iconico. Il suo Wicked Zippo Studios crea accendini fantasia che fanno un'impressione immediata.
I suoi progetti includono monete, palline da golf, ognuno fuso in argento o bronzo poi artisticamente collegati a un accendino Zippo decorato in vari stili per renderlo diverso da qualsiasi altro. Ognuno di essi  può essere personalizzato a proprio piacimento con un cordino attaccato al lato. Il cordino, in effetti, è una specie di caratteristica firma per la Wicked Zippo e consente al cliente di portare il proprio Zippo all'interno della tasca.
La Wicked Zippo ha diversi stili di accendini, da un minimo di 99 dollari a più di $ 700, a seconda dello stile, e può creare oggetti completamente personalizzati. E anche se usa uno Zippo per accendere i suoi sigari, Porter ha creato un inserto che permette ai suoi accendini di usare una fiamma a butano.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...