contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

07 settembre 2013

SIMPOSIO DEL SIGARO : A FREGENE IL 30 SETTEMBRE SI SALUTA L'ESTATE FUMANDO CUBANO



Ad un mese dall'evento la "one night" Simposio del Sigaro è praticamente sold out con diversi appassionati in lista d'attesa !!!

Che fosse una serata interessante lo si sapeva, ma che addirittura ad un mese dall'evento i 50 posti fossero prenotati non se lo immaginava nessuno ... sta di fatto che la terza serata della splendida "one night" sul litorale laziale ad oggi è sold out !
Certo, entro domani coloro che hanno fermato il posto devono confermare la cosa effettuando il bonifico ma, a conti fatti, sono solo 4 o 5 coloro che devono ancora effettuarlo !!!
Indiscutibilmente l'organizzazione della nostra "Confraternita di SigariAvana.it" e del "CigarBlog/Forum.it" anche questa volta ha puntato dritto sulle peculiarità del "Simposio del Sigaro" : location a dir poco particolare, cibi e bevande di classe, sigaro cubano inusuale per le nostre latitudini e contributo di partecipazione limitato alle spese da sostenere senza balzelli di varia natura.

Iniziamo con la location ... questa volta è stato scelto l'Albos di Fregene (Lungomare di Levante 54 - Fregene - Roma) ... qualcosa lo capite dalle foto quì sopra ... ma leggendo quest'articolo capirete che si tratta di una location a dir poco fantastica da dove ammirare il tramonto e dove assaporare cibi incredibili !
L'appuntamento per i 50 fortunati è per le ore 19,30 di lunedì 30 settembre 2013 quando, ammirando il tramonto, si potrà partecipare al "SunSet Peroni" ... aperitivo con fumata libera (cubana chiaramente) sorseggiando una delle eccellenze dei maestri burrai italiani ... la Peroni Rossa Gran Riserva.

Alle ore 20,30 inizio della cena a base di pesce locale (il menù lo trovate in calce e chiaramente per eventuali intolleranti sarà di terra) al termine della quale sorseggiando un'altra eccellenza, questa volta il rum jamaicano Appleton Estate 12 YO, si potrà accendere il vero ospite d'onore della serata : il Ramon Allones Gladiator E.R. Andino B.P.E. 2010.

Come sempre nelle serate del "Simposio del Sigaro" è stato scelto un sigaro che difficilmente gli appassionati italiani possono reperire.

Il "Gladiator" è un double robusto (Torre Iznaga - 52x170) con una forte personalità che sicuramente sposerà benissimo con l'Appleton prodotto con rum di almeno 12 anni d'età !

E' molto raro visto che è stato prodotto in 500 box numerati da 50 unità ... ed per questo la serata è riservata a soli 50 fortunati.

Durante la serata, grazie alla collaborazione con il prestigioso marchio Luxor, ogni appassionato riceverà un simpatico omaggio comemorativo dell'evento.

Dulcis in fundo le foto della serata appariranno in un articolo della rivista LiveIn !

Questo il menù :
- ore 19,30 "SunSet Peroni" : aperitivo al tramonto con finger food brindando con la Peroni Rossa Gran Riserva
- ore 20,30 cena : prima portata Millerighe artigianali con vongole naturali, finocchio e olive taggiasche - seconda portata Pescato locale in pasta kataifi con variazioni di pomodoro - dessert Semifreddo ai due cioccolati - vino bianco - acque minerali - caffè
- al termine della cena : degustazione Ramon Allones Gladiator E.R. Andino B.P.E. 2010 in box da 50 e rum Appleton Estate 12Yo

Già confermata la presenza di tanti aderenti alla "Confraternita di SigariAvana.it" ed in particolare alcuni amici appartenenti al Cigar Club Bergamo, al Cigar Club Camisa Blanca di Terni, al Cigar Club El laguito Cosenza, all'Ubi Maior di Roma, alla Compagnia del Fumo Lento di Roma, ai Bad Boys Roman Cigar Lovers, alla Compagnia del Sigaro Pescara oltre che gli spagnoli di Valladolid e gli svizzeri di Mendrisio/Lugano.
In linea con il nostro spirito da "confratelli" il contributo per partecipare alla serata è di soli 65€ a testa ... (!!!!!)

La serata è attualmente sold out ... per sapere se si è liberato qualche posto e ricevere le coordinate bancarie per effettuare il bonifico contattate info@sigariavana.it !

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...