La presentazione dell'ultimissima regionale di Bolívar, l'Emperador, pone la Russia tra i paesi che dispongono d’una marca regionale esclusiva, fatto festeggiato in una serata organizzata nell’Hotel moscovita Balchug Kampinski.
Durante la festa del Habanos Day, la gerente principale di Top Cigars, Tamara Teixo-Balinas, ha spiegato che vari anni fa l’impresa Habanos S.A. considerò possibile presentare al mercato marche regionali.
“In questa occasione il turno è della Russia, per la quale è stato scelto il formato Hermoso numero due, del tipo Bolívar forte, perchè si tratta di un paese grande e forte, per cui pensiamo che divenga un prodotto apprezzato da voi e dalle reti commerciali”, ha segnalato Tamara Teixo-Balinas parlando ai agli invitati.
“Speriamo che quando fumerete i nostro sigari, vi piacciano tanto quanto è piaciuto a noi prepararli per voi”, ha dichiarato ancora la gerente alle circa 160 persone presenti, che comprendevano imprenditori, specialisti e appassionati fumatori di Habanos.
Il consigliere dell’ambasciata cubana in questo paese, Reynaldo Rodríguez, ha segnalato che la festa coincideva con il festeggiamento in Cuba del Giorno della Cultura Cubana e non era casuale la cosa, perchè i sigarai sono molto relazionati alla cultura della nostra Isola”, ha sottolineato.
Durante la serata è stato consegnato il Premio Tabaco Somelier a Julia Salaviova, che avrà diritto a un viaggio omaggio a Cuba, per partecipare al 14º Festival del Habano.
Top Cigars ha rappresentanti in tutte le grandi città russe e pianifica l’espansione in questo paese con l’apertura di nuovi centri per commerciare i sigari Habanos.
fonte: http://www.granma.cu
fra l'altro un gran bel formato, l'hermoso no.2, molto intrigante, cepo generoso ma non troppo e lunghezza tale da consentire una buona evoluzione... se capiterà l'occasione non manchherò l'acquisto.
RispondiEliminasicuramente un po' di esemplari finiranno nel mio humidor...amo Bolivar.non vi posso rinunciare
RispondiEliminail mercato russo credo stia diventando una piazza importante per Habanos, quindi le probabilità che sia un prodotto eccellente ci sono! In più Bolivar... Certo che la russia non è qui a due passi!
RispondiEliminaNon penso sia così facile averne degli sfusi ...mattia se hai dei canali che ti danno questa possibilità , faccelo sapere ne attingiamo volentieri anche noi!
RispondiEliminaIDEM :) .... sul mercato russo... ha sempre avuto una corsia preferenziale con cuba a livello commerciale, ma ultimamente le quote di mercato sono in aumento quindi hanno concesso anche a loro una regionale.
RispondiEliminaI canali penso ci siano vi terrò informati se riesco hanno via i preparativi per il trasferimento a Berlino quindi sono molto indaffarato
RispondiElimina...ok allora noi contiamo tutti su di te!!
RispondiEliminanon ti dimenticare degli amici :)
...e da berlino non scomparire! :)
RispondiEliminaho un contatto... forse riesco a procurarmeli per vie traverse tramite il mio tabacchino d'oltralpe :) ... però non so quando e soprattutto non so quando posso andare a prenderli ...
RispondiEliminaVenerdì ne parliamo...
RispondiElimina