contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

02 marzo 2013

18 Marzo: A Fiumicino(Roma) si fuma col Simposio del Sigaro!

La prima serata è stata un successo inaspettato e la seconda è solo la conferma di quanto di buono ci sia nell'impegno di questo nuovo "circolo di fumatori" che si riunisce di nuovo a distanza di un paio di mesi dalla loro comparsa.
Il Simposio del Sigaro, nasce sul litorale romano con l'intento di condividere la passione del fumo con tutti gli amanti del sigaro di tutte le parti d'Italia
Roma, e Fiumicino soprattutto, con il suo trafficatissimo aeroporto e con il suo porto, sono punti di passaggio e di incontro per milioni di persone provenienti da ogni parte del mondo, il Simposio diventa luogo e momento di convivialità che coniuga il buon vivere e i grandi sigari.
In questa ottica si orienta la stupenda serata del 18 Marzo :
in collaborazione con il Cigar Blog e la Confraternita di Sigari Avana, alle ore 20.15 presso Domus Lina-Via della Spiaggia, Fiumicino(Roma), location privata ricca di charme che alcuni di voi hanno già avuto la fortuna di conoscere, andrà in scena un altra serata indimenticabile e ricca di sorprese all'insegna di un grandissimo e ricercato sigaro!
La serata sarà cosi strutturata:
aperitivo di benvenuto in piedi con rustici, bruschette e sfiziosità varie della casa, e qui inizieranno le sorprese, verrà proposta in abbinamento una particolarissima birra artigianale, la "Ius primae noctis" del birrificio Aurelio ( http://www.birrificioaurelio.it/) una birra ad alta fermentazione dal colore dell'oro con un leggero sentore di malto e spiccati aromi agrumati e di frutta esotica derivati dall'uso di un unico luppolo americano,che la fa da padrona sia nel profumo che nel gusto.
Si proseguirà al tavolo con:
L'Antipasto misto di terra
La Vellutata di fagioli con crostini di pane
Le Mezze maniche carciofi bacon e pachino
L'Arrosto con base di prugne e mele con contorno di patate
I dolcetti della Domus e il caffè
Una cena ricca, studiata appositamente per aprire la strada al grande protagonista della serata:
il Saint Luis Rey DOUBLE CORONA !!!
Un puros fantastico e indimenticabile allo stesso tempo, un Prominente(49x194) raro ed eccezionale.
Raro sia per la sua difficilissima reperibilità nei pochi paesi che hanno la fortuna di importarlo e sia per il suo confezionamento in soli cabinet da 50 pezzi, che lo rende ancora più desiderio di tanti.
Un grande puro della migliore scuola cubana, prodotto da un brand come Saint Luis Rey che fa della "notevole" qualità un importante segno distintivo. Ci troviamo di fronte ai massimi livelli tra i puros della Grande Isla.
Aperto il box il profumo del tabacco invade le narici e le riempie, all'occhio appare una capa bellissima e lucente, al tatto risulta vellutato, è costruito in maniera esemplare, una volta acceso dimostra un evoluzione strutturata in maniera perfetta, inizio soave e delicato per arrivare ad un finale di un ottima forza.
Se lo volessimo racchiudere in poche parole potremmo dire: notevole, cremoso e persistente in maniera unica!
Un sigaro di gran classe che porta con se tutte le caratteristiche uniche dei tabacchi cubani.
L'abbinamento proposto sarà volutamente, strano ma allo stesso tempo ricercato e studiato, una birra artigianale al cioccolato la "Fear of the dark" sempre del Birrificio Aurelio, birra ad alta fermentazione dal colore marrone che denota al naso note tostate e di caffè, in bocca aromi di legno e terra.
Un prodotto complesso, che ci è subito piaciuto come abbinamento ad un sigaro notevole come il DC di Saint Luis Rey, un esperimento che abbiamo voluto condividere con voi.
Vi ricordiamo che la serata è a numero chiuso di sole 30 persone.
Il contributo di partecipazione "All Inclusive" sarà di 65€
prenotazioni entro 11 Marzo 2013
Per info e prenotazioni : simposiodelsigaro@gmail.com
Per coloro che vengono da fuori e avessero necessità di pernottare in zona, il Simposio ha stipulato degli accordi con alcuni B&B della zona e con la Domus Lina stessa che ha a disposizione delle bellissime camere, quindi non esitate a chiedere.

Detto questo che dire...Non vi aspettiamo numerosi...perchè già sappiamo che lo sarete per una serata indimenticabile come questa!!!

Siamo a disposizione per ogni info aggiuntiva
Buon fumo a tutti!


--
Simposio del Sigaro


5 commenti:

  1. Salve,
    si trattd di un evento riservato ai soli soci del Vostro Club o a tutti. Mi farebbe piacere partecipare. Grazie
    Ferdinando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ferdinando è un piacere conoscerti!
      La serata è aperta a tutti
      Il piacere più grande del sigaro è quello di poterlo condividere con altri!
      Un sigaro unisce sempre, ti consiglio di prenotare il tuo posto via mail agli organizzatori: simposiodelsigaro@gmail.com
      So che le iscrizioni stanno andando alla grande e sono rimasti solo 7/8 posti
      Ci vediamo il 18 a Fiumicino allora, il nostro staff sarà presente con una rappresentanza
      Saluto fumosi

      Elimina
  2. Grazie per la tempestivita' della risposta.
    Ho inviato una mail per la prenotazione, spero che sia rimasto un posto.
    Ti ringrazio... e vado a degustarmi un bel D4!
    Ferdinando

    RispondiElimina
  3. perfetto Ferdinando!
    ci conosceremo il 18 allora fumando uno dei sigari "memorabili" della produzione habanos
    buona fumata del d4 un puro che non delude mai
    cristian

    RispondiElimina
  4. http://www.sigariavana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=203:il-18-marzo-si-fuma-a-fiumicino&catid=94&Itemid=713

    sold out

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...