contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

04 giugno 2012

Vincitori del concorso Cigar Blog

Cari amici aficionados, ecco i risultati del primo concorso cigar blog, che si è chiuso venerdì scorso con la partecipazione di diversi fumatori che hanno inviato altrettante schede compilate. 
In particolare nella valutazione delle schede si è tenuto conto della coerenza tra le diverse descrizioni ed i punteggi assegnati, e della rispondenza fra alcune delle caratteristiche organolettiche complessive, rispetto a quanto riportato nell'analisi descrittiva gusto-olfattiva (ad esempio la scheda che trovate di seguito è molto coerente fra la descrizione di forza, aromi e sapori nei diversi tercios, e le successive considerazioni su evoluzione complessità e persistenza). 
Il primo posto, che si aggiudica il posacenere, va Giuseppe Mitolo, di Bitonto (BA), aficionado da diversi anni, che ha dato prova di un'ottima conoscenza dei parametri con cui si compila una scheda di degustazione.
Al secondo posto (premio portasigari in pelle) si classifica Cristian Marini di Brescia, e al terzo posto (premio Bolivar Colosales ed reg. Alemania 2006) Loris Caile di Castelgomberto (VI). Pubblichiamo di seguito la scheda del vincitore... A nome di tutto lo staff, grazie per la partecipazione e complimenti ai vincitori!!!!

2 commenti:

  1. Ebbravo Giuseppeeeeee! Complimenti anche a Loris! Sono contento di aver partecipato a questa bella iniziativa e complimenti anche allo Staff di CigarBlog per l'organizzazione, oltre che ai ricchi premi!

    RispondiElimina
  2. GRAZIE !!!! è stata proprio una sorpresa, spero in futuro ci siano altre iniziative simili... congratulazione a Cristian e Giuseppe e tutti coloro che hanno partecipato come te Lazzaro.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...