contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

27 giugno 2012

Fumiamo insieme: Sancho Panza "Quijote" Ed.Reg. Espana

Cari amici lettori,
continua la nostra collaborazione con gli amici del nostro blog sparsi in tutto il mondo( che vi assicuro sono tanti).
Forse qualcuno di voi ricorderà del mio carissimo amico Gonzalo, grande esperto e appassionato, proprietario di una fantastica rivendita di sigari a Valladolid, al quale avevo dedicato un post qualche mese addietro, che qui vi linko : http://cigarevents.blogspot.it/2012/02/esclusiva-il-mondo-dei-sigari-visto.html , ebbene questa Gonzalo ci regala le sue impressioni di fumata del Quijote di Sancho Panza Edizione regionale Spagna, un puro del quale parlammo anche lo scorso anno, sul quale Habanos ha puntato molto, su un mercato florido come quello spagnolo, per rilanciare l'immagine dei Sancho Panza, apparsi un po a tutti negli ultimi anni, in un inesorabile fase calante, un operazione in parte riuscita, perche il Quijote ha avuto un buon successo ed è stato riconosciuto come un ottimo prodotto, ma ha relegato ancora di più Sancho Panza, nell'elite dei brand destinati per la maggior parte alla fattura delle regionali e/o limitate.

Lasciamo la parola al nostro amico Gonzalo...
"...Prendo la quiete del pomeriggio presso il mio Estanco (tabaccheria in spagnolo), con un caldo terribile in strada, per darvi le mie impressioni sul Quijote.
 Formato: Prominente, capa colorado, liscia e senza nessuna imperfezione e venatura. A crudo emergono note di terra.
Durante la fumata:  il primo terzo  è accompagnato da leggere note piccanti/speziate, il secondo che secondo me è stato spettacolare, segue con alcune note speziate e dolci, e durante l'ultimo tercio predomina il legno, e aumenta la forza e sapore, senza comunque mai raggiungere la forza di qualsiasi altro Sancho Panza.
Ho fumato il sigao sino alle dita, indicazione di un fumata piacevole e mai pesante, di quasi 3 ore di fumo, per me che sono un fumatore lento!
Il tiraggio è stato perfetto e facile, così come la combustione precisa in ogni momento, una cenere grigio scuro e molto compatta.
Per concludere, un sigaro molto interessante con molte sfumature di sapori e aromi, a mio parere è una delle migliori edizioni regionali per la Spagna che abbia mai fumato.
P.S. cosa seria...perchè l'ho fumato mentre vincevamo la partita contro la Francia, nei quarti di finale degli europei di calcio!!!"

Un ringraziamento sincero all'amico Gonzalo, del quale vi abbiamo riportato una traduzione libera dallo spagnolo, di seguito trovate la versione integrale in spagnolo, che renderà sicuramente meglio...vogliate scusarci se troverete degli errori di traduzione :)

Aprovecho la tranquilidad de la tarde en el ESTANCO, con un calor espantoso en la calle, para hacerte el comentario del Quijote: Formato del cigarro: Prominente. Color de capa colorado lisa, sin imperfecciones ni venas. Un aroma en frío terroso. Durante su combustión, en su primer tercio con ligeras notas picantes, durante el segundo que a mi me pareció espectacular, siguen las notas especiadas ya con ciertas notas dulces, y durante el tercer tercio notas amaderadas, incremento de las notas de fortaleza y sabor, sin llegar nunca a la fortaleza de cualquier otro Sancho Panza. Hago destacar que apuré el cigarro hasta casi las yemas de los dedos indicio que no se me hizo pesado en ningún momento el cigarro en casi 3 horas de fumada, (soy persona de fumada lenta). En cuanto al tiro fué perfecto y fácil durante toda la fumada al igual que su combustión, pareja en todo momento. Una ceniza gris oscura y bastante consistente. En comentarios, un cigarro con muchos matices de sabores, muy conseguido, para mi gusto es una de las mejores Ediciones Regionales para España que he fumado.
P.D. Quizás sería porque lo fumé viendo el partido de España y Francia a quien ganamos...? ;))) Un saludo Cristian!!

3 commenti:

  1. Grandissimo Gonzalo e grandissimo Cristian per quest'ottima traduzione.
    Questo prominente riesce forse a coprire un po' il vuoto lasciato nei nostri appassionati cuori dal sanchos.speriamo di provare quest'interessante regionale spagnola ;)

    RispondiElimina
  2. grande, sai che può essere postato anche su www.sigariavana.it

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...