Debutta la prima manifestazione dedicata al single malt. Cinquanta etichette espongono il top del distillato. Un pub per testare i migliori boccali
Nasce a Roma SPIRIT OF SCOTLAND, la prima manifestazione dedicata al Whisky Single Malt Scozzese che prende vita presso l’Aranciera di San Sisto (Via delle Camene, 11), prestigioso spazio nel cuore della Capitale.
L’iniziativa, organizzata da FG Events & Sport con la collaborazione di Whisky Wine & Words, gode del patrocinio dell’Ambasciata Britannica a Roma, della Federlazio, della Camera di Commercio di Roma, dell’Assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale di Roma Capitale, di FIPE-Confcommercio Roma. Ha inoltre il sostegno dell’Ente del Turismo Scozzese e dello UK Trade & Investment.
L’evento si propone di offrire un percorso che guiderà addetti del settore ed estimatori alla scoperta dei profumi, dei sapori e dei suoni della tradizione scozzese, attraverso una vasta selezione di prodotti di alta qualità, naturale espressione di una terra ricca di storia come la Scozia. Una kermesse senza eguali che vedrà rappresentate le etichette di oltre 50 distillerie ed imbottigliatori tra i più rinomati della Scozia.
Dal 10 all’11 marzo all’interno del festival, accompagnata dalle cornamusa della City of Rome Pipe Band, sarà presente il meglio della produzione di questo prezioso distillato dalla tradizione millenaria.
Il fitto programma prevede durante tutto il festival la degustazione di numerose etichette di whisky, dalle più ricercate e inedite a quelle più note nel nostro territorio. Saranno presenti, inoltre, spazi dedicati a masterclass curati da esperti del settore che guideranno appassionati e addetti ai lavori in un percorso conoscitivo. Durante tutta la manifestazione sarà possibile esplorare un universo di sapori grazie a particolari abbinamenti tra il distillato e alcuni prodotti tipici italiani e scozzesi (shortbread, smoked salmon, ecc.). Inoltre, per gli appassionati di birra, verrà ricreato un vero e proprio pub presso il quale sarà possibile assaporare le migliori birre scozzesi alla spina o in bottiglia. Infine, sono previsti laboratori e degustazioni abbinate di sigari italiani e whisky in collaborazione con il Club Amici del Toscano. Ospite d’eccezione per uno dei Masterclass in programma, il pluripremiato giornalista, scrittore ed esperto di vini e whisky Andrea Scanzi. Queste e molte altre iniziative arricchiranno il programma di SPIRIT OF SCOTLAND nelle due giornate dedicate all’evento.
Fonte web
Nessun commento:
Posta un commento