contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

17 marzo 2012

Cigar Friendly: Hosteria "Del Vapore" (Carobbio degli Angeli-BG)


Torna a richiesta una delle rubriche sulle quali punteremo di più nei prossimi mesi, quella dedicata ai locali "cigar friendly" dove l'aficionados sarà sempre un ospite d'onore!
È il caso della Hosteria Del Vapore, del nostro amico Paolo Berzi, grande intenditore di vini e ricercatore dei migliori prodotti della tradizione gastronomica italiana.
Locale all'interno di un antica cascina del 1600,riaperto ad inizio 2012, dopo una ristrutturazione minuziosa, che ci ha regalato un ambiente ricco di fascino e di tradizione e sopratutto una bellissima Cigar Room, dove rilassarsi nel dopo cena, fumando il vostro amato sigaro, avendo tra le mani un distillato tra la vastissima scelta del locale.
Piatti della tradizione bergamasca, ma anche pregiati salumi e formaggi degni di un bistrot francese,grande selezione di vini lombardi e nazionali
Vi consigliamo di farvi accompagnare in un menu degustazione e dopo una scorpacciata di antipasti che offrono migliori salumi, una squisita bufala campana e assaggini di tutti i tipi, provate le ottime paste rigorosamente fatte in casa, dai tortelli ai casoncelli, per passare ai gnocchi di castagne e castelmagno, il menù continua con una fantastica tagliata di black angus, uno dei piatti di forza della casa, accompagnata da particolarissimi sali, provenienti dai più disparati luoghi del mondo, l'alternativa, una tipica punta di vitello ripiena, servita con polenta o piatti a base di selvaggina a secondo della disponibilità
Se ancora non sarete pieni, vi lascerete tentare dai dolci proposti da Stefano abbinati magari ad un insuperabile Passito Giallo del nostro carissimo amico Biava, uno dei vini per i quali vale la pena vivere!
Assaporato uno dei caffè della selezione proposta, potrete finalmente trasferirvi nella Cigar Room, dove troverete dei comodi divanetti e poltroncine e un ambiente accogliente, circondato dai quadri degli aficionados più famosi e dalle frasi sui muri, tra le quali spiccano le parole del maestro Zino Davidoff, sulla passione per i sigari.
Un locale assolutamente consigliato a tutti gli amici aficionados, sia per la room, che per l'elevata qualità e ricerca dei prodotti proposti.
Anche il conto risulta onestissimo e ampiamente alla portata, sopratutto se vi presenterete a nome degli amici del Cigar Club Bergamo, che a breve proporranno in questo locale, una serie di tre serate per solo dieci fortunati, dove verranno fumati i migliori puros cubani attualmemte in produzione e dei sigari vintage, ad oggi introvabili.
Per chi non fosse di Bergamo, uscita al casello di Grumello-Telgate, seguite le indicazioni per Carobbio degli Angeli, girate a destra all'altezza del semaforo della Cicola e in pochi minuti sarete a tavola!
HOSTERIA "DEL VAPORE"
Via Alessandro Manzoni,2
Carobbio degli Angeli (Bergamo)
Tel 035.953401
Titolare Paolo Berzi

1 commento:

  1. ...la compagnia sarà allietata da una presenza da Roma !

    :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...