contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

05 febbraio 2012

Il Cigar Blog diventa ...internazionale!

Da oggi il nostro blog inizia una nuova collaborazione che ci arricchisce e ci rende ancora di più "internazionali" grazie al nostro nuovo amico aficionados Stefano Santasilia con il quale ci siamo conosciuti un po casualmente e abbiamo deciso di sviluppare in maniera dettagliata l'argomento dei sigari messicani, aiutati dal fatto che Stefano vive in Messico.
Stefano Santasilia, laureato in filosofia a Napoli, borsista PostDoc presso l'Università della Calabria, si interessa di filosofia, blues e...sigari.
Si è avvicinato al mondo del sigaro due anni fa grazie ad un amico e da allora, nei momenti liberi, si dedica ad approfondire la nobile arte del fumo lento attraverso letture e, soprattutto, la pratica. Le sue preferenze sono generalmente rivolte al Toscano e alla produzione caraibica di stampo messicano e hondureño, sebbene non sottovaluti affatto il valore di un habano.
Già da domani arriveranno sulle nostre pagine i suoi articoli e i suoi appunti di viaggio dal Messico, terra dalla grande tradizione della lavorazione del tabacco,famosa per l'impegno nel settore dei sigari della famiglia Turrent e della tienda di Santa Clara, nazione forse un po oscurata dalla notorietà dei suoi illustri vicini cubani e dominicani, che comunque offre sopratutto in alcune linee di alta gamma, puros ottimamente costruiti.
Tutto lo staff del Cigar Blog augura un benvenuto e un buon lavoro a Stefano, nella speranza che i suoi post accrescano le conoscenze di tutti i nostri tantissimi lettori che quotidianamente affollano il nostro Blog.
Lo staff del Cigar Blog

4 commenti:

  1. aspettiamo notizie dal luogo di origine del tabacco dove ancora si coltivano varietà autoctone!!! :) e anche uno dei primi paesi a produrre sigari puri fuori da cuba. grazie a Stefano per la disponibilità a collaborare con noi!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima notizia attendo curiosi post dall'amico Stefano che sicuramente non tarderanno a mancare.Benvenuto a bordo!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille!!!
    Diciamo che più vivere trascorrerò un periodo in Messico (fra un mes torno in Italia) e poi dopo 8 mesi mi attenderanno altri 5 mesi messicani.
    In ogni caso, grazie mille!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...