Da oggi il nostro blog inizia una nuova collaborazione che ci arricchisce e ci rende ancora di più "internazionali" grazie al nostro nuovo amico aficionados Stefano Santasilia con il quale ci siamo conosciuti un po casualmente e abbiamo deciso di sviluppare in maniera dettagliata l'argomento dei sigari messicani, aiutati dal fatto che Stefano vive in Messico.
Stefano Santasilia, laureato in filosofia a Napoli, borsista PostDoc presso l'Università della Calabria, si interessa di filosofia, blues e...sigari.
Si è avvicinato al mondo del sigaro due anni fa grazie ad un amico e da allora, nei momenti liberi, si dedica ad approfondire la nobile arte del fumo lento attraverso letture e, soprattutto, la pratica. Le sue preferenze sono generalmente rivolte al Toscano e alla produzione caraibica di stampo messicano e hondureño, sebbene non sottovaluti affatto il valore di un habano.
Già da domani arriveranno sulle nostre pagine i suoi articoli e i suoi appunti di viaggio dal Messico, terra dalla grande tradizione della lavorazione del tabacco,famosa per l'impegno nel settore dei sigari della famiglia Turrent e della tienda di Santa Clara, nazione forse un po oscurata dalla notorietà dei suoi illustri vicini cubani e dominicani, che comunque offre sopratutto in alcune linee di alta gamma, puros ottimamente costruiti.
Tutto lo staff del Cigar Blog augura un benvenuto e un buon lavoro a Stefano, nella speranza che i suoi post accrescano le conoscenze di tutti i nostri tantissimi lettori che quotidianamente affollano il nostro Blog.
Lo staff del Cigar Blog
aspettiamo notizie dal luogo di origine del tabacco dove ancora si coltivano varietà autoctone!!! :) e anche uno dei primi paesi a produrre sigari puri fuori da cuba. grazie a Stefano per la disponibilità a collaborare con noi!!!
RispondiEliminaBellissima notizia attendo curiosi post dall'amico Stefano che sicuramente non tarderanno a mancare.Benvenuto a bordo!
RispondiEliminaGrazie mille!!!
RispondiEliminaDiciamo che più vivere trascorrerò un periodo in Messico (fra un mes torno in Italia) e poi dopo 8 mesi mi attenderanno altri 5 mesi messicani.
In ogni caso, grazie mille!!!
benvenuto
RispondiElimina