contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

18 dicembre 2011

Il Libro "Sigaro Avana" di Salvatore Parisi

Quest'oggi vorrei parlarvi di un grandissimo libro che Babbo Natale mi ha fatto il picere di consegnarmi in anticipo.

Un libro per me spettacolare (non ne ho letti tanti sui sigari), sicuramente completamente diverso fra quelli letti sino ad adesso.
Non il solito libro che parla di cepo, ligada, vitola, marca, forza, durata ecc in modo asettico, distante e noioso. Questo libro parla di 40 anni sul campo nel vero senso della parola. Parla di oltre 70 viaggi a Cuba a contatto diretto con i professionisti del settore quali Davidoff, Robaina, Leopoldina Gutierrez (La China), Hilda Barò, Abel Esposito, Enrique Mons, Emilia Tamajo, Orlando Quiroga solo per citarne alcuni. Parla di centinaia e centinaia di visite a mercatini, negozi d'antiquariato, case di privati per trovare oggetti legati al mondo del fumo e logicamente a centinaia di visite alle Manifatture Cubane più famose, alla Casa del Habano non come semplice turista ma come ospite d'eccezione.
Parla della Vita Elegante fatta di piccoli gesti e attenzioni. Parla soprattutto di se stesso, come mi piace definirlo, il Dannunzio moderno, parla di SALVATORE PARISI.
Non voglio aggiungere altro per non rovinarvi il viaggio all'interno di questo mondo stupendo. Acquistate il libro e saprete dirmi se ho esagerato.
 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...