contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

02 novembre 2011

Per questo 2011...


Anche se con un po' di ritardo rispetto agli anni precedenti si cominciano a intravvedere sugli scaffali delle tabaccherie le nuove edizioni limitate relative al 2011(non tutte) e le nuove
produzioni ordinarie.

L’uscita,come sempre accompagnata da lodi e critiche, alletta più di un aficionado,ma entriamo nel dettaglio:
Le edizioni limitate 2011 sono le segaueti:
-Hoyo de Monterrey- short hoyo piramides EL2011
-Ramon Allones- allones extra EL2011
-Cohiba- Cohiba EL2011
Le nuove produzioni invece sono le seguenti:

-H.Upmann Half Corona
-Partagas E Nr.2
-Partagas D Nr.5
Nel nostro paese fino ad adesso sono arrivati i Cohiba EL11(box da 10),gli Hoyo EL2011(box da 10) i Partagas E Nr.2(inedito confezionamento da 5) e qualcuno è riuscito anche a vedere i Partagas D Nr.5(box da 10 o 25)
Io,dopo l’attesa ho acquistato un box di Hoyo e 2 di Partagas E Nr.2.Oggi vi parlerò in breve di questi 2 avana:
Il confezionamento dei Partagas è molto bello,aperto il piccolo box una piccola rappresentazione in cartoncino raffigurante la “Real Fabrica De Partagas” ci ricorda cosa abbiamo di fronte.
L’E Nr.2 di vitola Duke, ring 54x140 rimane in linea con la tendenza odierna che tende ad avere cepi sempre più generosi.La capa è chiara , priva di nervature e il riempimento abbastanza regolare in tutti gli esemplari testati.
Gli Hoyo de Monterrey vitola Forum, con un ring più contenuto di 46x135, incarnano la vera e propria edizione limitata,capa maduro spessa e grassa,qualche esemplare con nervature evidenti e in alcuni riempimento eccessivo.

Le premesse ci sono tutte,anche se il sigaro fresco si sa….ha bisogno di un po’ di tempo per legare e uniformare tutti gli aromi/gusti immessi nella ligada.
Nonostante ciò per fare una degustazione comparata tra il sigaro come è presente oggi e come sarà in futuro,esiste un’unica soluzione,provarli,e quindi…do’ vita all’accendino.

7 commenti:

  1. Provati il Hoyo petit Piramide ed l'E2!
    Il primo non l'ho proprio capito, anche se la spidità ed un gusto dolicastro nel secondo tercio promettono bene!
    L'E2 mi ha letteralmente stregato. Già pronto, un buon mix tra il P2 ed il D4 se proprio devo trovare termini di paragone.

    RispondiElimina
  2. ...la mia domanda è questa...ma se l'E2 è già ottimo adesso: come sarà dopo aver trascorso qualche tempo nel nostro humidor?
    ...progetto di grande sigaro!

    RispondiElimina
  3. Sinceramente è una cosa che sto riscontrando con parecchi sigari prodotti nel 2010/2011!
    Ovviamente i sengali di gioventù ci sono, ma costruzione e confezioni ottimali! Sapidità ed intensità notevoli!
    Tra l'altro se posso ho letto di diversi batch sparsi in giro per lo stivale... OGA al nord e RUE al Centro CentroSud.

    I miei OGA hanno capas oleose, scure (quasi da EL).
    Per quanto mi riguarda è un modulo importante che fumo difficilmente, però merita sicuramente.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a tutti e complimenti per il forum..ogni tanto passo a trovarvi.
    Nella mia tabaccheria sono arrivati questi Duke del Partagas e come prassi per ogni nuovo sigaro che ospito nell' humidor l' ho assaggiato. Buono e generoso. L' ho trovato molto simile al D4..un suo fratello maggiore.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  5. @leolips
    ti dò il benvenuto nel nostro Blog!
    raccontaci un po di te, dove hai la tabaccheria?
    stiamo per creare una sezione del blog dedicata alle recensioni delle tabaccherie "Cigar Friendly"
    e ci piacerebbe conoscerti,
    puoi anche scrivermi via mail: cigarspirits.events@gmail.com
    un caro saluto da tutto lo staff!

    RispondiElimina
  6. Benvenuto anche da parte mia Leolips.
    Tornando all'argomento dopo che ho finito di scrivere questo post, ho aperto l'humidor prendo gli HdM li annuso e in tutti sento sentori fortemente ammoniacali (Il mio armadietto/humidor dinamico ma non refrigerato fa scatenare immediatamente delle fantastiche microfermentazioni nei sigari freschi) stessa cosa per gli E2,a questo punto ho optato per un Especiales nr.2 di Bolivar ER Alemania FAVOLOSO,degustazione a breve su questi schermi.

    RispondiElimina
  7. Vi racconto qualcosa di me allora..
    La mia tabaccheria è nei pressi di Pisa in zona La Vettola sulla via Livornese, la strada che porta sl camp Darby, la base Americana.
    Ho scelto di tenere i sigari perchè sono diventato appassionato fumatore di Cubani, extra cubani, e toscani.
    Ho iniziato per ora con un piccolo humidor dove ho fatto soggiornare piccoli capolavori come il marevas del Por Larranaga o il Reyes del Trinidad, il Corona del Leon Jimenes o il petit Corona del Dunhill e molti altri ancora.
    Vorrei avere sempre una bella scelta per i miei clienti, ma soprattutto per me, ma gli affari nel settore vanno molto lentamente...ma si tratta di fumo lento e quindi và bene così. Un saluto a tutto lo staff.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...