Amazon Nerone :Selezione di tabacco Kentucky Italiano fatto totalmente a mano
Misure:
Lunghezza 105 mm
Bocca 36 mm
Piede 50 mm
Peso 12 gr.
Il Nerone nasce dalla sapiente fantasia e genialità costruttiva dei tecnici dell'Amazon Cigars & Tobacco.
Studiato dal reparto ricerche e rielaborato dal reparto esperienze, sia nella struttura che nel blend, per ottenere un prodotto unico nel suo genere. Questo sigaro dal peso di 12 gr.circa, di s.s. ha una forma conica per un range da 36 alla bocca e 50 al piede. E' composto da RPS per 3/4 e per 1/4 da RLA, in forma di tripa larga con taglio a bandiera trasversale. E' il più grande ammezzato presente sul mercato mondiale e l'unico che utilizza il 100% di tabacco Kentucky esclusivamente di produzione italiana. La composizione del blend è il risultato di lunghe sperimentazioni necessarie ad ottimizzare la compattezza strutturale, in quanto la consistenza del tessuto fogliare del Kentucky utilizzato, come ripieno, per la sua gommosità impediva un flusso omogeneo del tiraggio.
ll Nerone si presenta come un ammezzato imponente e dalle caratteristiche da "TOP GRADE" Sigaro per i fumatori più esperti alla ricerca di forti e intense sensazioni. Lasciato riposare, per una stagionatura di 12 mesi, completamente naturale, si presenta come novità assoluta per il mercato italiano.
Fonte: Amazon Cigars & Tabacco
ma è una riedizione del nerone? ebbi modo di fumare tutta la produzione amazon qualche anno fa, e trovai un'ottima qualità dei tabacchi in tutti i sigari, il nerone però, assieme ad un altro paio di formati presentava qualche difetto di tiraggio, magari hanno rivisto la costruzione per limitare il problema
RispondiEliminasinceramente le novità sono ristrette a questo post che ho recuperato fortuitamente, ma come sai questo è il mondo dei se e dei ma...edizione regionale docet...
RispondiElimina:) effettivamente... comunque un paio d'anni fa era poinione diffusa che il nerone e in generale tutti i formati più scuri di Amazon (per molti dei formati producono sia la versione chiara che scura ... se si trattasse di caraibici potremmo definirli "natural" e "maduro") avessero problemi di tiraggio probabilmente avranno rivisto la costruzione o il riempimento di questi formati, fra l'altro questo aspetto è assai importante da discutere, visto che stessi formati da stessa manifattura con due tabacchi diversi avevano problemi di tiraggio solo nella versione con tabacchi più ricchi... lascia presagire che i tabacchi più ricchi abbiano maggiori difficoltà di costruzione o che durante la combustione si comportino diversamente rispetto a quelli più poveri. E' un aspetto che in senso più lato si riscontra anche nella qualità costruttiva dei caraibici non cubani rispetto agli habanos.
RispondiElimina