contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

12 settembre 2011

Sigari formato mini in latte da collezione

Per la serie “piccole manie da collezionista” questa estate sono arrivate le nuove confezioni per Montecristo e Cohiba che propongono una nuova veste ai cuccioli del vitolario.
Piccoli formati per relative fumate di disimpegno da chiacchierate troppo noiose: per la casa fondata nel 1935 i Mini vedono una bella latta con i colori di scuderia che toglie quel gusto squisitamente vintage della classica confezione, mentre l’eleganza e la formalità del nero satinato è il dictat per i Cohiba Mini da 10 e Cohiba Club da 10, che si danno quel tocco moderno e sfacciatamente snob cui neanche troppo celatamente ambisce la casa madre.
Nulla di più, nulla di meno per quanto riguarda la qualità, qui siamo nel mondo del feticcio, a differenza delle giare che offrono anche una maturazione e un gusto diverso.
Da avere se si è maniaci allo stadio terminale dell’Avana.

fonte: http://ilbicchierediverso.gqitalia.it/355/sigari-formato-mini-in-latte-da-collezione

3 commenti:

  1. il mini collezionismo habanos si è spinto anche oltre :) esistono ben 3 mini humidor limited edition di montecristo mini e montecristo club, uno da 25+ 25 pezzi di mini e club, e due da 50 pezzi per ciascuno. sono bellissimi mini humidor laccati, con apertura a cerniera, decorati in stile Dalì, veramente particolari, il prezzo non è nemmeno proibitivo, in svizzera li ho visti sui 50 euro cadauno, in germania addirittura a 40 euro.

    RispondiElimina
  2. Accessibile o meno, penso che il prezzo dei mini/chicos/ o club che siano, sia sempre esagerato, rispetto alla esigua quantità di foglia (scarti?!) usata e per la lavorazione che hanno..,poi se si parla di Cohiba l'esagerato diventa sproporzionato!

    RispondiElimina
  3. si ovviamente, sono troppo cari per il valore intrinseco e la manodopera che richiedono.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...