Per la serie “piccole manie da collezionista” questa estate sono arrivate le nuove confezioni per Montecristo e Cohiba che propongono una nuova veste ai cuccioli del vitolario.
Piccoli formati per relative fumate di disimpegno da chiacchierate troppo noiose: per la casa fondata nel 1935 i Mini vedono una bella latta con i colori di scuderia che toglie quel gusto squisitamente vintage della classica confezione, mentre l’eleganza e la formalità del nero satinato è il dictat per i Cohiba Mini da 10 e Cohiba Club da 10, che si danno quel tocco moderno e sfacciatamente snob cui neanche troppo celatamente ambisce la casa madre.
Nulla di più, nulla di meno per quanto riguarda la qualità, qui siamo nel mondo del feticcio, a differenza delle giare che offrono anche una maturazione e un gusto diverso.
Da avere se si è maniaci allo stadio terminale dell’Avana.
fonte: http://ilbicchierediverso.gqitalia.it/355/sigari-formato-mini-in-latte-da-collezione
il mini collezionismo habanos si è spinto anche oltre :) esistono ben 3 mini humidor limited edition di montecristo mini e montecristo club, uno da 25+ 25 pezzi di mini e club, e due da 50 pezzi per ciascuno. sono bellissimi mini humidor laccati, con apertura a cerniera, decorati in stile Dalì, veramente particolari, il prezzo non è nemmeno proibitivo, in svizzera li ho visti sui 50 euro cadauno, in germania addirittura a 40 euro.
RispondiEliminaAccessibile o meno, penso che il prezzo dei mini/chicos/ o club che siano, sia sempre esagerato, rispetto alla esigua quantità di foglia (scarti?!) usata e per la lavorazione che hanno..,poi se si parla di Cohiba l'esagerato diventa sproporzionato!
RispondiEliminasi ovviamente, sono troppo cari per il valore intrinseco e la manodopera che richiedono.
RispondiElimina