contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

05 settembre 2011

Release 2012 in anteprima dall'Avana

Habanos SA ha rilasciato la lista delle nuove vitolas che prevede di produrre nel 2012, non sono ancora state previste le produzioni regionali, perchè probabilmente manca qualche accordo con gli importatori.
Confermata la tendenza verso sigari corti e di cepo importante, anche se non mancano le eccezioni.
Ecco quindi le novità che ci aspettano, secondo le previsioni di Habanos, che però ci ha abituato a cambi di programma in corso d'opera :-) :

Produzione regolare:

Cohiba Piramides Extra (54 x 160) Figurado

Quintero Favoritos (50 x 115) Conchas No.2

Rafael González Perlas (40 x 102) Perlas

Romeo y Julieta Petit Churchills (50 x 102 ) Petit Robusto


Edizioni Limitate:

H. Upmann Robustos (50 x 124) Robusto

Montecristo 520 (55 x 155 ) Maravillas No.3

Partagás Serie C No.3 (48 x 140 ) Hermosos No.3


Edizione Travel Retail:

Petit Robusto Selection, un "multi-brand pack contenente 5 petit robustos (102x50) delle marche Cohiba, H.Upmann, Montecristo, Partagas e Romeo y Julieta.


Replica de Humidor Antiguo:

Ramon Allones TBA Imperials (ancora non confermata la release e la vitola)


Edizione Reserva:

Romeo y Julieta Churchill Reserva (178x47)

2 commenti:

  1. Zap, secondo te questi formati fanno pensare a una prossima apertura al mercato americano (visto che gli statunitensi sono propensi a tali formati)??

    RispondiElimina
  2. Magari fosse così... purtroppo penso sia proprio una tendenza dei nostri mercati, forse acquisita dagli USA, quando c'è aria di apertura agli USA lanciano nuove marche di solito, non nuovi formati.
    Se ti guardi attorno nei mercati extracubani che già sono sul mercato USA, e non hanno bisogno di questi escamotage, ti accorgi come Oliva lancia la serie NUB, che dopo nemmeno un anno dal lancio USA arriva in Europa, ti accorgi di nuove linee di CAO con cepo minimo 52, fuente lancia la linea Magnum R con cepo minimo 52 e massimo 58.... e non stiamo parlando di marche di seconda fascia per il largo consumo... quindi è proprio un chiaro sintomo della tendenza dei fumatori di sigaro a prediligere questo tipo di formati, in modo da avere subito la forza e gli aromi che un lonsdale ti regala solo a metà fumata... anche il fumo lento sta perdendo il piacere di ricevere lentamente le sensazioni a quanto pare.
    A me non da fastidio la proliferazione di questi formati sul mercato... mi da fastidio l'eliminazione dal vitolario di sigari come la linea du connaisseur di partagas, e tanti altri "morti" in nome del ring gauge degli utlimi anni....

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...