contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

03 settembre 2011

El Placer de Compartir!

Il sigaro è un fedele compagno degli aficionados, molto versatile, che si adatta a diverse situazioni. Possiamo fumare da soli, con un puro da meditazione, accompagnato da un fresco spumante in giardino d'estate, o da un "caldo" distillato in inverno, magari davanti al caminetto acceso. Possiamo fumare in maniera "distratta", mentre eseguiamo un lavoro o facciamo una passeggiata, o al contrario possiamo fumare in maniera estremamente attenta, dedicando al sigaro la massima concentrazione, per compilare una scheda di degustazione o per carpire le note aromatiche più nascoste.
Ma il sigaro è anche e soprattutto conviviale, così come lo sono il cibo e il vino, in un paese attento alla sfera del gusto come il nostro, tutti gli aficionados sanno quanto sia piacevole trovarsi attorno a un tavolo con altri fumatori, a scambiare quattro chiacchiere e a discutere del piacere del fumo, la gradevolezza si amplia ulteriormente se tutti stanno fumando lo stesso sigaro, e lo scambio di opinioni diventa più specifico. Un piacere, il "placer de compartir", totalmente estrinseco alle caratteristiche del sigaro, ma così profondamente legato al suo fascino... Trovarsi, fumare, chiacchierare, condividere la travolgente passione per il sigaro, è sicuramente ciò che esalta di più il piacere della fumata.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...