contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

21 settembre 2011

27 settembre Dozza (Bo) all’Enoteca Regionale sigaro e distillati

L’autunno è tempo di sagre e di castagne, di funghi e di sapori.
Una stagione che per Enoteca Regionale Emilia Romagna inizia il 27 settembre, quando il suggestivo cortile della Rocca Sforzesca di Dozza si riempirà dell’aroma dolce e delle note di caffè del sigaro cubano Hoyo de Monterrey Epicure n.2 e i palati saranno deliziati dall’abbinamento con i distillati emiliano romagnoli e non solo.
La degustazione, condotta dal relatore del Sigarando Club Marco Tonelli, sarà un vero e proprio viaggio che porterà i partecipanti tra le piantagioni di tabacco di Cuba a capire come le foglie sono arrotolate ed essiccate per dare origine a questo sigaro delicato ma persistente, che si fregia di uno dei più blasonati marchi di puros al mondo: Hoyo de Monterrey.
Questo sigaro mediamente leggero accompagnato da sentori floreali e gusti tendenti al caffè nella seconda metà della fumata, considerato un must per ogni fumatore di sigari, verrà accompagnato dai distillati di pregio offerti da Sprint Distillery e presentati da Maurizio Manzoni di Enoteca Regionale Emilia Romagna: una Grappa al Sangiovese invecchiata, una Grappa di Albana e un Rum agricolo invecchiato 10 anni proveniente dalle Barbados.
E se l’esperto già si pregusta questo assaggio esclusivo nella rilassante atmosfera della Rocca di Caterina Sforza, anche i neofiti troveranno di che entusiasmarsi. Durante l’incontro, infatti, oltre alle caratteristiche del sigaro sarà introdotta anche la tecnica di degustazione in modo che tutti possano trarre il massimo da questa esperienza.
La prenotazione è obbligatoria. Il costo della serata è di 25 euro. Sono aperte le iscrizioni, da effettuare al numero 0542 678089 o via mail a info@enotecaemiliaromagna.it
In caso di maltempo la serata si terrà ugualmente, al riparo del porticato del cortile.

fonte:http://www.conipiediperterra.com/

1 commento:

  1. Sarò presente anche io con alcuni soci di Slow Smoke Santerno, gli eventi organizzati da Sigarando sono sempre speciali, Marco Tonelli poi, è un ottimo conoscitore di sigari, e un ottimo relatore.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...