contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

06 agosto 2011

Corso di degustatore di sigari - “Connaisseur de Cigares” …l’arte di fumare con gusto

 E’ un grande onore per il nostro Blog essere stati scelti in anteprima , per la presentazione di questo evento in 3 serate unico nel suo genere, non solo a Bergamo o Lombardia ma in tutto il panorama nazionale.:
“Connaisseur de Cigares” …l’arte di fumare con gusto – Corso di degustatore di sigari - BERGAMO
“Connaisseur de Cigares” letteralmente ” intenditore di sigari” è la fantastica iniziativa del Cigar Club Bergamo, un corso in 3 serate dove i partecipanti verranno introdotti nell’affascinante mondo del sigaro, da relatori esperti e qualificati, che alterneranno momenti puramente didattici a momenti teorici, dove si insegnerà l’arte del fumo lento e la sua storia, verrete addentrati nelle diverse produzioni caraibiche e non solo, rendendo onore all’eccellente produzione italiana e degustando ogni sera sigari diversi con abbinamenti a dir poco intriganti.
Un viaggio che partirà il 7 Ottobre 2011 con una serata caraibica extracubana, verrà proposto il fantastico A.Fuente Don Carlos n.2 Reserva con una degustazione di Champagne e di Franciacorta, si partirà con le tecniche basilari di scelta, taglio e fumata, per poi addentrarsi nella storia del sigaro e la descrizione della fase agricola e manifatturiera.
La seconda serata il 28 Ottobre, sarà incentrata sulla tradizione italiana, come nasce un sigaro toscano, le varie tipologie e morfologie del sigaro, vitole, tecniche di degustazione e abbinamenti consigliati. Verrà fumato un Toscano  Antica Tradizione accompagnato, anzi deliziato dai soavi sentori di un eccellenza bergamasca, il Moscato di Scanzo e di un'altra perla della nostra tradizione vinicola italiana, L’Albana di Romagna.
La serata conclusiva si terrà il 25 Novembre e sarà una serata dedicata completamente all’Habanos, si fumerà il Monarchs di H.Upmann, un sigaro oramai introvabile e fuori mercato, che i presenti avranno l’onore di accendere, abbinandolo al fantastico Samaroli Fiji Rhum 2001- Selezione Yhemon  e  al Dzama Rhum Vieux Madagascar, due distillati unici, che meglio non potevano chiudere questa serata, durante la quale verranno illustrati gli orientamenti del mercato e una guida all’acquisto, per poi passare all’importante fase della conservazione. Il corso verrà chiuso con un piccolo esame  finale, dove verranno testate le conoscenze acquisite e con il rilascio degli attestati di partecipazione.
Inutile dirvi cari amici e lettori, che si tratta di uno di quegli eventi unici dove nessun aficionados dovrebbe mai mancare, la qualità degli interventi e delle eccellenti degustazioni proposte, l’ottima organizzaione  del Cigar Cub Bergamo, saranno gli ingradienti fondamentali di queste serate.
Vi ricordiamo che il corso è per un numero chiuso di 25 persone, precedenza ai soci del club. Per tutte le informazioni, gli orari i costi, del corso, potete contattare il Cigar Club Bergamo via mail : cigarclub035@libero.it
oppure potete contattarci al nostro indirizzo : cigarspirits.events@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...