contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

26 luglio 2011

Sigari stelle e strisce

I sigari cubani, come abbiamo avuto modo di vedere in dettaglio, sono illegali negli Stati Uniti, ad eccezione di quelli pre-embargo. Se i cittadini degli Stati Uniti tentano di acquistare, possedere o portare qualsiasi tipo di cubano negli Stati Uniti, essi possono essere soggetti a multe e altre sanzioni, a seconda delle circostanze particolari. Infatti, oltre alle sanzioni penali per la violazione del Regolamento, si sarebbe costretti a pagare fino a un milione di dollari per le imprese e 250.000 dollari per gli individui, con pene fino a 10 anni di carcere. In generale, negli Stati Uniti si vendono sigari provenienti dalla Repubblica Dominicana, dall'Honduras e dal Nicaragua. Il miglior sigaro domenicano disponibile negli Stati Uniti (anche se molto costoso ed estremamente raro) è probabilmente il Fuente Fuente Opus X, mentre il Padron 1926 può essere considerato il miglior sigaro dal Nicaragua.
Un'ottima guida per i sigari americani è la “Perelman Pocket Cigar Cyclopedia”. Si tratta di un annuario delle marche di sigari disponibili negli Stati Uniti (e, come tale, al momento non include informazioni sui sigari cubani), comprese le specifiche informazioni riguardanti ogni sigaro, così come la conoscenza di base di sigari in generale, con i colori delle anille, formati e dimensioni. C'è anche una sezione 'Almanacco', che include un elenco di nuovi marchi e quelli che sono stati interrotti dopo l'ultima edizione, i dettagli di quelli 'antichi', le marche che sono ancora in produzione, un elenco di sigari insoliti (con wrapper multicolore, per esempio), un elenco dei sigari più piccoli e più grande a disposizione (per lunghezza e cepo), e altro ancora.
È stata pubblicata per la prima volta nel 1995 e conteneva 370 marchi, saliti a 659 nell’edizione 1997, poi a 1.144 nel 1998, e poi ad un massimo storico di 1.448 nel 1999. La 15 ° edizione (2009) ha il secondo più alto totale di marchi mai esaminati, includendo, infatti, informazioni su 1.360 marchi (1.209 a mano, 75 a macchina e 76 piccoli sigari e sigaretti).
C'è anche un companion, la “Perelman Pocket Cyclopedia” sui puros, che è simile per impostazione, ma include solo le informazioni sui marchi cubani. Oggi è alla sua terza edizione (pubblicata nel 2005), ma non è pubblicato ogni anno (la 2 ° edizione è stata nel 1998), e comprende anche informazioni sulla lavorazione dei sigari, una storia del tabacco e delle marche cubane, e dettagli sulle vitolas. Entrambe le edizioni sono state scritte da Richard B. Perelman.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...