Non è usuale per Cigar Blog preannunciare le interviste, ma in questo caso il "colpo" messo a segno dal nostro blogger Luca Dominianni è di primo livello. Si tratta di un personaggio di eccezione, un italiano di rilievo internazionale nel mondo sigarofilo, che ha contribuito significativamente alla diffusione della cultura del fumo lento nel nostro paese e non solo.
Non è facile reperirlo, e per questo la sua ultima intervista, in tema di sigari, risale a qualche anno fa, e anche se la sua "vita" di aficionado è nota da diversi anni, ha rilasciato a noi di Cigar Blog dichiarazioni inedite ed esclusive.
L'intervista è molto articolata e tocca diversi temi, a partire dal suo approccio al fumo lento, praticamente da bambino, fino alle iniziative che hanno contribuito alla crescita della cultura dei puros in italia. Si parlerà di Cubani ed Extracubani, ma anche di sigaro italiano, toccando diversi temi dalla conservazione, alla degustazione, passando per la fase manufatturiera. Si discuterà il concetto di qualità nel sigaro, partendo dalla materia prima fino alla torcida, parlando dei passaggi fondamentali e del calo qualitativo di certi aspetti nel tempo, in nome del "business" e delle quote di mercato.
Non mancheranno infine le sue esperienze personali, le curiosità sui suoi "contributi" al mondo sigarofilo, e sulle persone che ha incontrato nel suo cammino di appassionato.
Un'intervista a tutto tondo, insomma, da un punto di vista autorevole, con diversi spunti di riflessione inediti. Come al solito Cigar Blog riporterà le risposte in maniera integrale, senza filtrare i contenuti, lasciando piena libertà di espressione all'intervistato.
Abbiamo deciso, vista la grande varietà di argomenti, di dividere l'intervista in due "puntate", restate quindi sintonizzati su Cigarblog il 30 settembre ed il 7 ottobre, per non perdere una delle migliori interviste di sempre su Cigar Blog!!
Nessun commento:
Posta un commento