contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

23 febbraio 2015

2° incontro Smoke & Beer @ Desmond Brew Pub


Cari amici ed appassionati fumatori,

continuano gli eventi del Cigar Club Compagnia del Sigaro legati agli abbinamenti d'eccellenza; questo mese esclusivi tabacchi veneti incontrano le birre artigianali abruzzesi.

La conviviale si svolgerà in quel di Spoltore, paese nel quale la birra artigianale è di casa con un seguito sempre maggiore.
Il birrificio scelto è il famosissimo Desmond Brew Pub (via Cavaticchio, 15, Spoltore PE).
www.birrificiodesmond.com/

Gusteremo una selezione delle loro birre in abbinamento a gustose prelibatezze e ad un prodotto "leggendario": il Ducale di Nostrano del Brenta.
È un prodotto di grande pregio, realizzato a partire da un'attenta selezione delle foglie di tabacco invecchiate oltre 3 anni e fermentate 2 volte; pochi sanno che la varietà di questo tabacco è più analoga al tipo caraibico/avanense, piuttosto che al kentucky (tipico dei sigari toscani).
Ospite della serata sarà Massimo Zerbo, che illustrerà la storia del Consorzio Tabacchicoltori Montegrappa e le caratteristiche dei prodotti in degustazione.
Seguirà la proiezione del video Fazzoletti di Terra ed un'intervista ad un contrabbandiere brentano.

Nell'attesa vi linkiamo la recentissima intervista a Massimo, qui su CigarBlog:
http://cigarevents.blogspot.it/2015/02/intervista-massimo-zerbo-consorzio.html

Per gli abbinamenti berremmo in entrée la birra BadaBen (prima classificata Birra Dell'Anno 2013 categoria 'Italian Kolsch'), la birra GranO con salumi e formaggi tipici della regione, la birra CarAibi con carni alla griglia, la birra FestivAl con carni al forno ed in conclusione la birra PaNtERA in accompagnamento al dolce.

Preparatevi perché anche questa serata sarà "Only the Brave"!

Il contributo per la serata:
€30 per i soci e €35 per i non soci.

Vi aspettiamo martedì 24 febbraio alle 20:30.

Un caro saluto,
CC Compagnia Del Sigaro - Cigar Club Pescara

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...