contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

05 novembre 2014

Cigar Blog: sveliamo le nostre statistiche!

Diversi lettori ed amici si sono complimentati nelle ultime settimane per le importanti performance del blog, che effettivamente nell'ultimo anno ha avuto una crescita di consensi di oltre il 30%, una crescita comunque esponenziale negli oltre tre anni di vita del sito.
Possiamo tranquillamente affermare che ad oggi ci manteniamo sulle 14/15mila pagine lette mensili con una media che va tra le 400 e 600 al giorno.
Rispondiamo ad alcune domande che ci avete segnalato via mail o sul nostro account facebook e in totale trasparenza pubblichiamo la pagina Blogger che rileva le statistiche di Cigar Blog.


-Perchè il vostro contatore tiene presente solo delle pagine lette e non degli accessi utenti?
CB: Semplice! Tutti i blog/siti più importanti al mondo utilizzano il sistema pagine lette anzichè il contatore accessi, perchè in siti che comunque propongono pagine di lettura come il nostro, non è importante quante persone entrano (rimanendo magari pochi secondi e andandosene) ma quanto un utente legge i post (pagine) proposti e l'attenzione rivolta alle pagine, infatti tutti i provider che offrono pubblicità a pagamento per siti, utilizzano proprio questo tipo di conteggio a discapito dell'altro per valutare il reale valore di un sito.
Comunque i nostri dati sono verificati sia con Google Analytics che con Shinystats e Blogger per valutare al meglio l'impatto sul pubblico, queste statistiche valutano che ogni lettore entrando nel nostro blog legge mediamente da 1 a 3 post, quindi quando si parla di 15000 pagine lette al mese, possiamo calcolare che almeno 10000 utenti sono sicuramente entrati nel Cigar Blog in quel mese.

-Nel vostro blog sono presenti alcune pubblicità...come mai?
CB: tutte le pubblicità linkate che trovate nel Blog, sono totalmente gratuite, sono semplicemente atti dovuti verso siti/ tabaccai/ attività varie che rappresentano amici del mondo del sigaro o del Cigar Blog.
La nostra attività blogger non ha nessun scopo di lucro, ma è spinta solo dalla passione di condividere le emozioni del fumo lento con altre persone.

-Novità per il futuro?
CB: come avrete notato, stiamo rinnovando e aumentando il nostro Staff, anzi invitiamo tutti coloro che avessero intenzione di darci una mano di contattarci alla nostra mail o rispondendo al post nei commenti di sotto, oppure tramite Facebook.
Stiamo inoltre lavorando a più di un progetto sia come blog che a livello più ampio, di cui speriamo di potervi dare notizie entro fine anno, che coinvolgerà molti appassionati sparsi per tutto lo stivale.

Nello screenshot che trovate sotto, vi sveliamo tutto sul nostro controllo statistiche per il periodo che va dal 7 Ottobre ad oggi 5 Novembre:
al punto 1 trovate il grafico delle prestazioni giornaliere mensili, con picchi che arrivano a sfiorare 900 letture al giorno e con una costante di 400/500 al giorno
al punto 2 trovate le pagine lette del giorno, del mese, di sempre (al momento della visualizzazione del contatore)
al punto 3 i post più letti dell'ultimo mese con il numero di volte che gli stessi sono stati letti
al punto 4 un interessantissima cartina del mondo, dove vengono mostrate in verde le zone da dove provengono i nostri lettori, quindi come potete vedere, Europa, Stati Uniti ed est soprattutto, ricordiamo che il Cigar Blog, tramite translate è disponibile in diverse lingue anche agli utenti dei posti più sperduti, questo ci concede una importante platea anche oltre oceano, cliccando sulla cartina ci vengo o segnalate quante visite abbiamo dai singoli stati.
al punto 5 ci viene segnalata l'origine del traffico, quindi da quale sito vengono generati gli ingressi sul blog, se per esempio un lettore cliccasse su google il nome di un sigaro e si aprisse una nostra pagina, google viene considerato come sito "originario".


Con la massima trasparenza verso i nostri lettori, Cigar Blog è disponibile ad ogni tipo di domanda sullo sviluppo del nostro sito.

Un ringraziamento a tutti voi che ogni giorno ci date numerosi la vostra fiducia!
Saluti fumosi

Lo Staff del Cigar Blog

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...